Tappe e dettagli sulla tappa di oggi della Dakar 2025: Bisha-Al Henakiyah, orari, programma e modi di seguire la gara in TV e in streaming il 7 gennaio

Tappe e dettagli sulla tappa di oggi della Dakar 2025: Bisha-Al Henakiyah, orari, programma e modi di seguire la gara in TV e in streaming il 7 gennaio

Dakar 2025: terza tappa in corso

Dopo la marathon di 48 ore, la Dakar 2025 si prepara per il terzo stage. Oggi, martedì 7 gennaio, le categorie di auto, moto e camion affronteranno un percorso di 466 km, con 366 km di speciale, da Bisha ad Al Henakiyah.

Il percorso per questo stage è stato pensato in modo veloce e scorrevole, per dare un po’ di respiro ai partecipanti dopo la marathon. I piloti sono motivati a incrementare i loro distacchi nelle rispettive prove.

Attualmente, nella categoria moto, Sanders è in testa con un tempo di 16:10:31, seguito da Howes (+12:36) e Branch (+12:40). Tra le auto, Lategan/Cummings sono in testa con un vantaggio di 4:45 su Al Rajhi-Gottschalk, mentre Al Attiyah-Boulanger seguono terzi con +11:14. Nei camion, il team di Macik è al comando con 17:24:29, seguito da Loprais a +8:54 e Zala a +38:50.

La Dakar 2025 è trasmessa su Eurosport1 HD con una sintesi giornaliera degli stage. È possibile seguirne lo streaming su discovery+, SkyGo, NOW e DAZN, oltre che tramite i canali ufficiali YouTube e Facebook di Rally Dakar. OA Sport offrirà una diretta testuale per ogni tappa dell’evento.

Programma e modalità di trasmissione della terza tappa della Dakar 2025

La terza tappa della Dakar 2025 si svolgerà oggi, martedì 7 gennaio, con partenze previste per le moto alle ore 5:20, per le auto alle ore 8:10 e per i camion alle ore 9:34. Il percorso, lungo 466 km complessivi di cui 366 km di speciale, si snoderà da Bisha ad Al Henakiyah, caratterizzato da un andamento veloce e scorrevole. Dopo la maratona di 48 ore, questa tappa è stata pensata per alleviare la pressione sui partecipanti.

Attualmente in testa nella categoria delle moto c’è Sanders, seguito da Howes e Branch, mentre tra le auto si distingue il team di Lategan/Cummings, seguito da Al Rajhi-Gottschalk e Al Attiyah-Boulanger. Nei camion, il team di Macik si trova al primo posto, con Loprais e Zala alle sue spalle. La competizione può essere seguita in tv su Eurosport1 HD e in streaming su discovery+, SkyGo, NOW e DAZN, con una sintesi giornaliera disponibile.

Per quanto riguarda la trasmissione televisiva, non sono previste dirette, ma è possibile vedere una sintesi dell’evento su Eurosport1 a partire dalle 21.00. Per chi preferisce seguire gli aggiornamenti in tempo reale, OA Sport offrirà una diretta testuale per ogni tappa della Dakar 2025. Sia gli appassionati delle gare motoristiche che i curiosi possono quindi seguire da vicino le emozioni di una delle competizioni più estreme al mondo.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *