Targa Florio, incidente mortale: annullata la 101^ edizione

0

Tragico incidente oggi nei pressi di Isnello (PA) nel corso della Targa Florio. È accaduto oggi alle ore 12.30, al Km 10+500 in localitá Piano Torre. Due morti, il pilota ed il commissario di gara. L’auto, la Bmw Mini Cooper della coppia Gemma Amendolia – Mauro Amendolia, ha sbandato travolgendo il commissario di percorso sul ciglio della strada.

Targa Florio incidente mortale – Gara sospesa

La strada nella quale si é verificato l’incidente era cosparsa di nevischio a causa della nevicata che si era verificata in mattinata. Il navigatore, rimasto ferito, é stato soccorso immediatamente e trasportato d’urgenza all’ospedale San Raffaele Giglio di Cefalú.

In seguito all’incidente avvenuto stamane, la gara é stata momentaneamente sospesa. Gli organizzatori hanno deciso per l’annullamento della gara automobilistica verrá annullata.

Mauro Amendolia e la figlia Gemma Amendolia erano iscritti alla Targa Florio con il n 29. Correvano con una Bmw mini cooper Jcw per la scuderia Messina racing team. La famiglia Amendolia da sempre é stata appassionata di gare automobilistiche. Il padre, Mauro, aveva piú volte corso con le figlie Valentina e Gemma, che spesso gareggiavano come piloti.

L’anno scorso, il team composto da Gemma e Valentina, su una Mini Jcw aveva partecipato al 13esimo Rally del Tirreno.

L’edizione numero 101, della gara piú antica del mondo, ha visto, nella sua seconda giornata, consumarsi un incidente tragico. La gara, valida anche come terzo round del Campionato Italiano Rally ha visto ben 210 iscritti in questa edizione.

Non si tratta del primo incidente mortale verificatosi durante la Targa Florio. Nel giugno del 2012 infatti, presso Cefalú (PA), durante l’ultima tappa della 96esima edizione, é morto Gareth Roberts, di 24 anni. L’auto era una Peugeot 207 che, dopo aver urtato un guardrail, era finita in una scarpata. Il tutto era avvenuto sulla strada provinciale 136, in contrada Mollo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/