Taylor Swift pubblica “Il Dipartimento dei Poeti Torturati: L’Antologia”
Oggi esce il nuovo album di Taylor Swift, intitolato “The tortured poets department”. Il disco è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico nei principali store. La popstar internazionale ha sorpreso i fan annunciando la versione speciale del nuovo progetto discografico, che conta ben 31 tracce. Taylor Swift ha condiviso sui social la notizia della pubblicazione, affermando di aver scritto numerose poesie tormentate negli ultimi due anni e di volerle condividere con il suo pubblico attraverso questo nuovo album.
La cantante ha definito il disco come una “seconda puntata” di “TTPD: The Anthology”, con 15 canzoni in più rispetto all’edizione standard. Taylor ha dichiarato che queste canzoni sono un’antologia di opere inedite che riflettono eventi, opinioni e sentimenti di un momento fugace e fatalista, sensazionale e doloroso allo stesso tempo. Secondo la cantante, questa fase della sua vita è ormai conclusa e il capitolo è stato chiuso.
Taylor Swift ha riflettuto sul fatto che molte delle sue ferite emotive sono state autoinflitte, ma crede fermamente che le lacrime abbiano un potere catartico quando vengono trasformate in parole scritte. Con questo disco, la cantante ha deciso di raccontare la sua storia più triste e liberarsene.
Il primo singolo estratto dall’album è intitolato “Fortnight” e vede la collaborazione con Post Malone. Il brano è stato scelto come singolo di apertura della nuova era musicale di Taylor Swift. La cantante ha elogiato Post Malone per la sua scrittura, la sperimentazione musicale e le melodie che crea. Taylor ha sottolineato la magia della creatività di Post Malone durante la collaborazione per “Fortnight”.
Il videoclip ufficiale del singolo sarà disponibile online dalle 2 del sabato 20 aprile. Taylor Swift non vede l’ora che il suo pubblico possa ascoltare la canzone e vivere questa nuova esperienza musicale insieme a lei.