Techetechetè 2024: tutte le anticipazioni, le nuove novità e la data di trasmissione in tv
Techetechetè ritorna con una nuova serie di puntate che ripercorrono la storia dell’emittente pubblica Rai. Il programma, molto popolare tra il pubblico, si propone di dare nuova vita al repertorio contenuto nelle teche Rai e di far compagnia ai telespettatori nei prossimi mesi.
Il cambio di programmazione vede Techetechetè prendere il posto di Affari Tuoi, condotto da Amadeus, che andrà in onda per l’ultima volta il 1 giugno 2024. A partire dal lunedì successivo, il programma tornerà nell’access prime time di Rai1, portando sullo schermo gli sketch più amati, la musica che ha segnato epoche e i volti più noti della televisione italiana.
Nel contesto del 70° anniversario della TV italiana, Techetechetè proporrà episodi della durata di 45 minuti, ciascuno dedicato a un tema specifico che riflette sulla storia e l’evoluzione del mezzo televisivo nel nostro Paese. Il ritorno in onda è previsto per il 3 giugno 2024 con una puntata intitolata ‘Ti ricordi la tv?’.
La stagione di Techetechetè si concluderà il 12 settembre, con una pausa di due settimane per dare spazio alle trasmissioni degli Europei di Calcio in Germania. La grande novità di questa edizione sarà rappresentata da una nuova sigla e una veste rinnovata, con elementi grafici e colori aggiornati. Saranno previste 76 puntate, più 5 di riserva, con temi che spaziano dai baci famosi in tv agli animali e ai personaggi dimenticati.
La prima puntata, in onda il 3 giugno, sarà incentrata sulla storia della televisione italiana, partendo dall’annuncio delle prime trasmissioni regolari della Rai nel 1954. Saranno presenti Vittorio Gassman, che leggerà il menù di un ristorante in uno sketch di ‘Tunnel’, e il Trio Marchesini in una parodia de ‘I promessi Sposi’ del 1994.
Nato nel 2012, Techetechetè ha saputo conquistare sempre più spettatori nel corso degli anni grazie alla sua capacità di emozionare e raccontare storie che mescolano diversi generi. Con canzoni, interviste e balletti, il programma riesce ad appassionare sia chi ha vissuto quei momenti che chi li scopre per la prima volta.