Telegram, ecco perché da molti è preferito a WhatsApp

0

Telegram, app di messaggistica istantanea molto usata nel mondo, da molti è ritenuta migliore di WhatsApp, che vanta oltre un miliardo di utenti che ogni giorno si scambiano decine di miliardi di messaggi.

Quest’ultima, ovvero WhatsApp, è finita spesso al centro di polemiche riguardanti la sicurezza o la connettività. Ecco allora che i cultori di Telegram tornano alla carica per dire che sia migliore.

Ma perché si dovrebbe scegliere Telegram al posto di WhatsApp? Ecco alcuni motivi per farlo, secondo le opinioni dei forum specializzati sull’argomento. Ecco alcuni vantaggi che avrebbe l’app Telegram.

Connessione rapida: la spunta di invio dei messaggi è istantanea e il download-upload dei file multimediali è decisamente veloce.

Con un peso di 12 MB, occupa poco spazio nella memoria interna del vostro dispositivo ed è difficile che si blocchi.

Foto e video di migliore qualità

Modifica messaggi: toccando una volta sul messaggio inviato, potrete modificarlo a vostro piacimento e e persone con cui state chattando non potranno vedere cosa c’era scritto prima della modifica.

Eliminazione messaggi: toccando una volta sul messaggio inviato, potrete eliminarlo decidendo se cancellarlo solamente per voi o anche per la persona a cui state scrivendo.

Possibilità di inviare foto e video con la qualità originale: se non volete rinunciare ai dettagli di un’ottimo scatto o alla qualità di un video impeccabile, potrete scegliere di inviarli senza che vengano ridotte le dimensioni. Per fare ciò, durante la selezione dell’allegato basterà passare da “File”.

Anche con cellulare spento

Telegram su PC: a differenza di WhatsApp che offre solo una versione Web Desktop, Telegram vanta un programma dedicato per computer. Il vantaggio è che non si è costretti a tenere lo smartphone sempre connesso, si potrà spegnerlo.

Numero di telefono non necessario: grazie all’utilizzo di nicknames, potrete cercare altri contatti anche senza possedereil numero di telefono.

Nessuna perdita di dati eliminando l’app: se deciderete di disinstallare temporaneamente Telegram per qualsivoglia motivo, non perderete nulla. Riscaricandola in seguito, infatti, avrete nuovamente accesso a tutti i messaggi e i file ricevuti grazie ai server menzionati nel secondo punto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *