Terremoto, Amatrice trema ancora: crolla la chiesa di S. Agostino
La terra non smette di tremare nel centro Italia. Ancora una volta è Amatrice l’epicentro delle scosse. Stamattina, alle 6:10, si è registrato un sisma di magnitudo 3.8. Nessuna vittima, ma è crollata la parete destra della chiesa di S.Agostino. A confermare la notizia, il profilo Twitter dei vigili del fuoco.
Il 23 gennaio sarebbe dovuto partire il programma per mettere in sicurezza proprio la chiesa crollata. L’Istituto di geologia e vulcanologia comunica che l’epicentro del terremoto è stato in provincia di Rieti, vicino ad Amatrice.
La paura dei cittadini è sempre viva. Nonostante la scossa di “lieve entità”, le strade si sono riempite nella prima mattina. Case evacuate ad Accumoli, Cittareale, Borbona, Campotosto e Montereale. I pompieri stanno mettendo in sicurezza la chiesa di Santa Maria Argentea a Norcia, anch’essa colpita dal terremoto.
(29gen-10:00) #Terremotocentroitalia, dopo le scosse di oggi crolla ad #Amatrice parete destra chiesa S.Agostino. No persone coinvolte pic.twitter.com/oIEL76xDDL
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) 29 gennaio 2017