Terrorismo, espulso tunisino in Sicilia: incastrato dai post facebook

Terrorismo, espulso tunisino in Sicilia: incastrato dai post facebook

ROMA – Con un provvedimento firmato da Marco Minniti, ministro dell’Interno, è stata eseguita ieri l’espulsione in di un tunisino residente in Sicilia.

L’esplulsione

Il provvedimento è stato eseguito per motivi di sicurezza dello Stato. Da quanto fa sapere il Viminale, il giovane extracomunitario, residente in provincia, era monitorato dalle forze di polizia, nell’ambito dell’attività di ricerca informativa di due suoi connazionali, che erano stati già espulsi lo scorso 14 aprile scorso, sempre con decreto del ministro.

Incastrato dai post su facebook

Il tunisino frequentava la moschea di Donnalucata (Rg) e sul suo profilo Facebook presentava la sua immagine con la frase “io sto andando, è sicuro che non torno, quindi addio”. Aveva, inoltre, ripetutamente postato contenuti di propaganda jihadista ed immagini con riferimenti apologetici dello Stato Islamico. Il rimpatrio eseguito ieri è il 55simo del 2017: sono 187 i soggetti, che dal 2015 sono stati esplulsi con accompagnamento nel proprio Paese dal 2015, perchè gravitanti in ambienti dell’estremismo religioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *