Terrorismo, militare spara a un uomo armato vicino al Louvre
Un militare avrebbe aperto il fuoco contro un uomo che ha tentato di aggredirlo con un coltello nei pressi del museo del Louvre a Parigi. Lo riferiscono fonti di polizia. Secondo alcuni media francesi il sospetto terrorista sarebbe stato ‘seriamente’ ferito allo stomaco.
L’assalitore,- secondo la ricostruzione di Luc Poignant, portavoce del sindacato SGP di polizia, intervistato da Bfm-Tv, ha provato ad entrare nel corridoio delle boutique del Carrousel du Louvre con una valigia.
Fermato dalla sicurezza ha insistito per entrare. Un militare si è avvicinato per capire cosa stesse succedendo e l’uomo ha tentato di aggredirlo con un coltello.
Il ministero degli Interni ha parlato di “un avvenimento grave nell’ambito della sicurezza pubblica”.
Evénement grave de #sécurité publique en cours à #Paris quartier du #Louvre, priorité à l’intervention des forces de sécurité et de secours pic.twitter.com/PxTLacJk7a
— Ministère Intérieur (@Place_Beauvau) 3 febbraio 2017
#Louvre #Paris Ne diffusez pas de fausses informations et suivez les consignes de #sécurité des comptes officiels pic.twitter.com/5Dz117Y4xL
— Ministère Intérieur (@Place_Beauvau) 3 febbraio 2017
L’aggressore voleva entrare con una valigia e, secondo la prefettura, aveva con sé “almeno un machete”. Quando è stato raggiunto dai colpi di un altro militare, l’uomo ha tentato di aggredire un soldato. Sul posto sono stati chiamati gli artificieri. Il militare è rimasto lievemente ferito. Vi sarebbe, inoltre, un altro uomo in fuga.
L’accesso alla zona del Louvre, a Parigi, è stata bloccata dalle forze di sicurezza, come riferisce l’emittente televisiva “France 24”. Chiusa anche la fermata metro “Palais Royal Musée du Louvre”.