Terza tappa di Sabbie di Sicilia: Beach Soccer a Modica

Terza tappa di Sabbie di Sicilia: Beach Soccer a Modica

Il beach soccer continua a occupare un posto di primo piano nel panorama sportivo siciliano. Domani partirà la terza tappa del campionato regionale di Serie B, organizzato da Lnd Sicilia e I Soci. Questa volta l’evento si svolgerà a Marina di Modica, che già lo scorso anno ha ospitato con successo un’altra tappa del campionato, decretando l’Uniscuole Vittoria campione siciliano.

Il presidente della Lnd Sicilia, Sandro Morgana, ha fortemente creduto nel progetto di portare il beach soccer sulle spiagge siciliane. Dopo le prime due tappe, si dichiara molto soddisfatto del riscontro ottenuto, sia sul piano sportivo che organizzativo. Ora si entra nella fase decisiva con l’ultima tappa di qualificazione e la finalissima che si terrà a Marina di Ragusa.

L’impianto organizzativo è già al lavoro da giorni in vista dell’evento. Il presidente de I Soci, Fabio Nicosia, guarda con entusiasmo all’appuntamento con il beach soccer. Dice che giochiamo in casa a Marina di Modica, grazie al grande supporto delle istituzioni locali, in particolare del sindaco Monisteri che ha dimostrato di guardare oltre l’evento sportivo. Il circuito Sabbie di Sicilia e il beach volley, previsti dal 2 al 4 agosto, promuoveranno uno dei litorali più belli, insignito della Bandiera Blu.

L’evento vedrà la partecipazione di otto squadre maschili e quattro femminili, che si contenderanno il successo. Nel tabellone maschile, la prima partita vedrà il Pro Ragusa sfidare il Cartia Plant Scicli. Seguiranno il Taormina Soccer School contro l’Uniscuole Vittoria, i Chiaramontani contro il Villafranca Beach Soccer e lo Scirocco Modica contro il Young Pozzallo.

Il giorno successivo si disputeranno le semifinali e le gare per decretare i piazzamenti dal quinto all’ottavo posto. Domenica mattina sarà il turno delle squadre femminili, con Unime e Vittoria Fc in campo alle 10.30. Seguiranno la Virtus Marsala contro l’Asd Scicli. Nel pomeriggio di domenica si svolgeranno le finali del torneo.

In conclusione, la passione per il beach soccer è palpabile in Sicilia, e l’evento a Marina di Modica promette di essere emozionante e coinvolgente per gli appassionati di questo sport e per tutti coloro che vogliono godere di una bella giornata al mare all’insegna dello sport e del divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *