The smog of the sea: il documentario sulla plastica negli oceani di Jack Johnson

0
Jack Johnson torna sugli schermi con The smog of the sea, documentario che analizza gli effetti distruttivi della plastica nei nostri mari, e con il singolo Fragments, che ne è la colonna sonora. Il cantante è impegnato, da anni, nella sensibilizzazione all’uso consapevole della plastica: infatti, dal 2005 i suoi concerti sono plastic free e dal 2007 offre, nei suoi spettacoli, gratuitamente l’acqua tramite fontanelle di ricarica.
Gulf Oil Spill Spreads, Damaging Economies, Nature, And Way Of Life
“Ogni volta che sono in acqua come surfista vedo la quantità di plastica che il mare sta raccogliendo e quanto esso si stia facendo colorato, e non in senso buono (…) E dopo uno spettacolo, guardo fuori e vedo un mare di plastica. L’industria di cui faccio parte contribuisce in modo sostanziale a questo problema e dunque mi sento anche io in parte responsabile”, racconta Jack Johnson.

Il documentario, visibile in streaming online, mostra la spedizione di una settimana nel Mar dei Sargassi, nell’oceano Atlantico, precisamente nell’area compresa fra le Antille e le Azzorre, di un team guidato da Marcus Eriksen, direttore di ricerca e co-fondatore del 5 Gyres Institute, con la presenza dello stesso Jack Johnson, del bodysurfer Mark Cunningham e dei navigatori Dan e Keith Malloy.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *