Tir sbanda, viene allestito un cantiere colpito da un altro tir: 2 morti

0

Un tir è uscito dalla strada e ha travolto otto persone. Due morti, cinque feriti e ad un uomo è stata amputata la gamba. È successo ieri, in Liguria, sulla autostrada A10. Le persone alla guida del mezzo pesante sono state medicate e sottoposte a test antidroga e alcool.

I due operai morti stavano lavorando in un cantiere sulla A10, tra Albisola e Celle Ligure. Erano originari di Ovada e Asti. Un loro collega è rimasto incastrato sotto il tir. Trasportato tramite elisoccorso all’ospedale San Martino di Genova, è stata necessaria l’amputazione della gamba. I due conducenti sono rimaste lievemente feriti e medicati all’ospedale San Paolo di Savona. La polizia stradale li sta interrogando.

Il mezzo pesante è spagnolo e trasportava pesce. Ieri, verso le 9,15, un tir, sbandando in curva dopo una galleria, si è schiantato a destra della carreggiata, travolgendo un cantiere. Oggi, un altro tir è andato a sbattere sullo stesso punto, travolgendo gli operai che erano stati impiegati per riparare ai danni causati dal tir precedente. Una tragica fatalità. Il camion ha preso fuoco. Autostrade per l’Italia comunica che il cantiere era “regolarmente segnalato”. In seguito all’incidente sono intervenuti vigili del fuoco, 118, elisoccorsi, quattro ambulanze, polizia stradale ed il personale di Autostrade. Per i due uomini non c’è stato nulla da fare.

Autostrada chiusa in direzione Genova, code consistenti. È consigliato uscire dall’A10 in direzione Albisola e rientrare in A10 a Celle Ligure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *