Tirreno-Adriatico 2025: la sfida tra Camaiore e Follonica, orari, tragitto e favoriti in campo

Tirreno-Adriatico 2025: la sfida tra Camaiore e Follonica, orari, tragitto e favoriti in campo

sport-tv-09

Scopri la seconda tappa della Tirreno-Adriatico 2025 da Camaiore a Follonica

La Tirreno-Adriatico 2025 prosegue con la seconda tappa che si svolgerà da Camaiore a Follonica. Dopo la cronometro iniziale, i ciclisti affronteranno un percorso che potrebbe regalare emozioni al ciclismo azzurro, specialmente dopo la vittoria di Filippo Ganna nella tappa precedente.

Il tracciato inizia da Camaiore e si dirige verso Montemagno, dove potrebbe nascere la fuga di giornata su quattro chilometri di asperità. Successivamente la strada diventa pianeggiante con un passaggio anche da Pisa. Dopo oltre 100 chilometri si raggiunge il traguardo volante di Casino di Terra, seguito dal GPM di Canneto e infine dal circuito finale che prevede un passaggio da Follonica a 18 km dall’arrivo. Le squadre dei velocisti prenderanno il comando della corsa in attesa della volata finale, con l’unica insidia rappresentata da una curva a 400 metri dal traguardo.

Dettagli della tappa e come seguirla in tv e streaming

La seconda tappa della Tirreno-Adriatico 2025 si svolgerà martedì 10 marzo da Camaiore a Follonica su un percorso di 192 km. L’orario di partenza è previsto per le 11:30 e l’arrivo per le 15:45 circa.

La tappa sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport HD, Rai 2 HD e Eurosport 2 HD, mentre sarà possibile seguirla in diretta streaming su Rai Play, discovery+, Sky Go, NOW e DAZN.

I favoriti per la vittoria

Il velocista italiano Jonathan Milan della squadra Lidl-Trek è considerato l’uomo da battere nello sprint di giornata. Gli olandesi Dylan Groenewegen e Olav Kooij proveranno a contendere la vittoria all’azzurro, insieme al francese Paul Magnier. In casa Italia, Giovanni Lonardi potrebbe ottenere un bel piazzamento.

La seconda tappa della Tirreno-Adriatico 2025 si prospetta emozionante, con i ciclisti pronti a dare il massimo per raggiungere la vittoria. Resta aggiornato sulla corsa e scopri chi si aggiudicherà la vittoria finale!

Fonte: OA Sport.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *