Toffanin e Blasi: perché si sono allontanate?
Negli anni 2000, Ilary Blasi e Silvia Toffanin hanno iniziato la loro carriera insieme come letterine a Passaparola. Da allora, le due hanno fatto molta strada e sono rimaste legate da una bella amicizia. Silvia, qualche anno fa, in una puntata di Verissimo ha letto una dolce lettera alla sua amica.
“Io e lei siamo davvero amiche e abbiamo condiviso tante esperienze insieme. Qui in questo studio, che è il dieci, devo dirti che io e lei facevamo le letterine a Passaparola. Oggi ho pensato – sapendo che saresti venuta qui – che una cosa materiale non era adeguata e che un video era troppo banale. Così ho scritto una lettera. Ci ho messo quattro giorni. Mi commuovo anche solo a pensarci.”
La prima volta che ci siamo incontrate eravamo in una piccola sala prove alle prese con dei passi di danza che nessuna di noi riusciva a memorizzare. Io piangevo, il coreografo urlava e tu hai subito mostrato la tua capacità di sdrammatizzare. Eravamo negata per la danza, non riuscivamo ad imparare quei balletti anche se si trattava solo di muovere le mani, ma per qualche motivo eravamo state scelte. Sono passati più di 15 anni da allora e le nostre strade, i nostri passi, si sono sempre incrociati. Siamo davvero fortunate, non smetterò mai di ripeterlo.
Alberto Dandolo su Oggi ha rivelato che i rapporti tra Silvia e Ilary si sarebbero raffreddati in questi mesi: “Gira voce che il lungo rapporto di amicizia tra Ilary Blasi e Silvia Toffanin si sia raffreddato e non poco.”
Novella 2000 ha aggiunto ulteriori dettagli: “Alla base ci sarebbero le decisioni prese da Pier Silvio Berlusconi, compagno di Silvia, riguardo al futuro di Ilary Blasi a Mediaset. Quest’anno L’Isola dei Famosi è stata affidata a Vladimir Luxuria mentre Blasi è passata a Battiti Live senza alcun programma per la prossima stagione televisiva. Questo potrebbe aver incrinato i rapporti con Silvia. Non possiamo sapere con certezza cosa stia realmente accadendo. Dobbiamo prendere tutto con le pinze e aspettare eventuali dichiarazioni.”
È importante notare che Ilary ha dichiarato di aver deciso insieme all’azienda di lasciare L’Isola dei Famosi e sembra che sia stata lei a rifiutare l’offerta per condurre La Talpa, che ora è stata affidata a Diletta Leotta.