Toilette per gay: scoppia la polemica in Salento

0

Una toilette per uomo, per donna e per gay: questo sembra comunicare una targa notata in un agriturismo del Salento. Accanto all’immagine stilizzata dell’uomo e della donna, appare infatti una terza figura che si collocherebbe a metà tra le prime due, per via dell’incrocio di colori usato, con sotto la scritta “gay”. Ed è subito polemica.

La polemica e la richiesta di rimozione del cartello

A scatenare la polemica, la denuncia dell’associazione ‘Lea-Liberamente e Apertamente’ di Lecce, che si batte contro le discriminazioni di tipo sessuale che ha dichiarato: “l’ignoranza e il cattivo gusto generano discriminazione e omofobia. Chiediamo al locale di eliminare il cartello e di scusarsi”.

La replica dei proprietari

I proprietari dell’agriturismo provano a difendersi, affermando che quel cartello era stato messo li dalla precedente amministrazione e che era rimasto coperto. Dopo le accuse di omofobia arriva l’annuncio che verrà rimosso. Il Salento non è nuovo a polemiche di questo tipo. Solo poche settimane fa era diventata virale la notizia di un albergatore che non accettava prenotazioni da parte di gay nella sua casa vacanze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *