Tommaso Paradiso: chi è il sex symbol leader dei Thegiornalisti?

0

Tommaso Paradiso è in vetta alle classifiche con una serie di hit estive di enorme successo. Ma chi è il leader della band Thegiornalisti, autore di molti tormentoni estivi?

Impossibile non ritrovarsi a cantare una delle sue hit estive: da Riccione, tormentone dal ritornello martellante, passando per Pamplona, il singolo con il rapper Fabri Fibra, la musica di Tommaso Paradiso è su tutte le radio, a tutte le ore. 

Tommaso Paradiso: il fascino malinconico del cantautore romano

Romano, classe 1983, barba lunga, stile spettinato (ma sicuramente calcolato): il leader dei Thegiornalisti, band attiva dal 2009, fa furore tra le ragazze di tutte le età, sui social e dal palco. Un diploma al liceo classico e una laurea in filosofia aggiungono un tocco di fascino allo sguardo malinconico che lo ha eletto sex symbol dell’estate 2017.

Tommaso Paradiso: un successo da oltre 130mila follower

Oltre 130mila le follower che ogni giorno seguono Tommaso Paradiso nella sua vita quotidiana caricata su Instagram: un successo quasi improvviso, dopo anni di gavetta in un ambiente ben diverso da quello patinato del pop all’italiana. E insieme al successo è arrivato l’amore: sembra che dopo anni di vita da single, Tommaso Paradiso abbia una fidanzata, Carolina Sansoni.

tommaso paradiso
Instagram @carosansoni

Gli esordi nell’indie di Tommaso Paradiso e il successo di Completamente Sold Out

I Thegiornalisti cominciano il loro percorso in un ambiente, quello dell’indie italiano, ricco di band e cantautori dalle sonorità non troppo distanti. I richiami agli anni 70 e al cantautorato italiano caratterizzano le prime canzoni, ma non sono abbastanza per far esplodere il fenomeno Thegiornalisti.  Il vero successo arriva quando le citazioni si spostano sull’Italia degli anni Ottanta, quella delle estati al mare, delle biciclette e della sabbia: «la mia malinconia è tutta colpa tua, e di qualche film anni Ottanta», canta in Fine dell’Estate, uno dei singoli di maggior successo dell’album Completamente Sold Out.

Un successo da tormentone

A consacrare il successo della band di Tommaso Paradiso il featuring con Fabri Fibra nel singolo Pamplona, il video di Riccione – ispirato alle atmosfere anni ’90 di Baywatch – e le collaborazioni con artisti pop che hanno portato le sue canzoni ai vertici delle classifiche. Tommaso infatti è co-autore di successi come L’Esercito del Selfie, di i Takagi & Ketra con Lorenzo Fragola e Arisa, e di Partiti adesso di Giusy Ferreri, tormentone estivo del 2017. Canzoni un po’ lontane dalle prime, malinconiche, ballate dei Thegiornalisti, ma che dimostrano un’insaziabile voglia di successo. Che poi, alla fine, è arrivato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/