Torino, neonato abbandonato in strada, morto poco dopo il ricovero

0

Un neonato è stato abbandonato per strada a Settimo Torinese, probabilmente appena partorito, il piccolo purtroppo è morto subito dopo il ricovero in ospedale.

Il ritrovamento

All’alba di stamattina un ragazzo ha segnalato a due netturbini la presenza del piccolo. I due, per primi hanno soccorso il bimbo un maschietto di carnagione chiara. “L’ho avvolto in una tovaglia che mi hanno passato da una casa. Era ancora vivo e le mamme che sono scese in strada hanno cercato di coccolarlo. Una scena così non la dimenticherò mai”.

I due operatori ecologici, hanno chiamato il 118 e i carabinieri. Il neonato all’arrivo dei sanitari era già in arresto cardiaco. E’ stato rianimato, intubato e trasferito d’urgenza al Regina Margherita, l’ospedale infantile del capoluogo, dove però è deceduto poco dopo l’arrivo nel reparto di rianimazione.

Indagini in corso

I carabinieri stanno cercando testimonianze sulla persona che ha abbandonato il bambino e hanno anche cominciato a visionare le telecamere di videosorveglianza della zona.
Sarà l’autopsia, che verrà ordinata nelle prossime ore dalla procura, ad aiutare gli inquirenti a capire. La madre potrebbe avere partorito in casa o in ospedale, ma anche se avesse partorito in casa potrebbe avere avuto bisogno di cure nella fase successiva al parto ed essersi rivolta a una struttura sanitaria. In tal caso fondamentale sarà la collaborazione del personale sanitario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *