Torna in tour Elio e le Storie Tese
Il nuovo spettacolo di Elio e le storie tese si intitola “Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo”. Dopo il grande successo nei teatri, con più di 40 date esaurite, e della prima parte del tour estivo con oltre 15 date. Il gruppo musicale è pronto a tornare sui palchi a settembre.
Le prossime tappe del tour:
- il 4 settembre a Carmagnola (Torino), presso il Foro Festival.
- il 6 settembre a Cremona, in Piazza del Comune.
- il 7 settembre a Roma, presso la Casa del Jazz, in occasione della Festa del Fatto Quotidiano.
- l’8 settembre a San Giovanni a Piro (Salerno), al Porto Turistico di Scaro, nel contesto del Festival Equinozio d’Autunno.
- e infine il 10 settembre a Teramo, in Piazza Martiri della Libertà.
“Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo” è uno spettacolo che mescola elementi sacri e profani con un’apertura che ricorda una sorta di messa laica, durante la quale vari personaggi di attualità vengono invitati a pregare per i fan. Vestiti di bianco, si esibiscono su un palco dalle scenografie curate nei minimi dettagli, mostrando la loro capacità di raccontare il tempo presente in modo ironico e affascinante. La regia di Giorgio Gallione. Il repertorio del gruppo spazia da successi come “La terra dei cachi” a brani più recenti come “Supergiovane”, da inno come “Servi della gleba” a brani più sperimentali come “Valzer transgenico”.
La band è composta da Elio, Faso, Cesareo, Vittorio Cosma, Jantoman, Paola Folli, Mangoni e per la prima volta ben due batteristi (che sostituiscono Christian Meyer per questo tour).
La musica di Elio e le Storie Tese è come un mix di generi e stili diversi, dalle sonorità più tradizionali a quelle più sperimentali. Crea un’esperienza unica e coinvolgente per il pubblico.
Le immagini ufficiali del gruppo che sono state utilizzate per la promozione dell’evento, sono state fornite dall’ufficio stampa Parole & Dintorni,
Il tour è un’occasione imperdibile per i fan e per chiunque voglia vivere una serata all’insegna della musica e della creatività. Non perdete l’opportunità di assistere a uno spettacolo unico ed emozionante, che vi farà ridere, ballare e riflettere sulla società moderna.
Questo tour è la dimostrazione che la musica, quando viene interpretata con passione e talento può trasformarsi in qualcosa di magico e straordinario ed è capace di coinvolgere ed emozionare il pubblico in modo unico e irripetibile.