Totò riceverà una laurea post mortem, mercoledì la cerimonia

0

Per il grande Totò laurea post mortem. La proposta giunge dall’artista Renzo Arbore, appassionato del Principe della risata. Mercoledì 5 aprile si terrà la cerimonia del conferimento del titolo accademico.

Totò è stato un artista completo. Nelle sue eccellenti permormaces ha rispecchiato cultura e napoletanità nobile in maniera naturale. Eccezionale nella sua mimica comica, e in quella teatrale e cinematografica, l’artista merito tutto il titolo.

La cerimonia

La proposta avanzata da Renzo Arbore, viene bene accolta dall’università di Napoli Federico II. Mercoledì 5 aprile, nell’aula Magna storica verrà conferito il titolo accademico al Principe della risata.  Una laurea post mortem in Discipline della musica e dello spettacolo, storia e teoria. Alla cerimonia saranno presenti: il rettore Gaetano Manfredi, il pro-rettore Arturo De Vivo, Matteo Angelo Palumbo docente di letteratura italiana e Renzo Arbore. Quest’ultimo ha riferito che non crede ci sia persona più meritevole di Totò. Il cantante, durante la cerimonia dedicherà a Totò una laudatio.
Dieci giorno dopo il conferimento della laurea,  ricorreranno i cinquant’anni dalla morte del Principe della risata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *