Blog di News Lifestyle Gossip TV e Spettacolo

Totò riceverà una laurea post mortem, mercoledì la cerimonia

Totò

Per il grande Totò laurea post mortem. La proposta giunge dall’artista Renzo Arbore, appassionato del Principe della risata. Mercoledì 5 aprile si terrà la cerimonia del conferimento del titolo accademico.

Totò è stato un artista completo. Nelle sue eccellenti permormaces ha rispecchiato cultura e napoletanità nobile in maniera naturale. Eccezionale nella sua mimica comica, e in quella teatrale e cinematografica, l’artista merito tutto il titolo.

La cerimonia

La proposta avanzata da Renzo Arbore, viene bene accolta dall’università di Napoli Federico II. Mercoledì 5 aprile, nell’aula Magna storica verrà conferito il titolo accademico al Principe della risata.  Una laurea post mortem in Discipline della musica e dello spettacolo, storia e teoria. Alla cerimonia saranno presenti: il rettore Gaetano Manfredi, il pro-rettore Arturo De Vivo, Matteo Angelo Palumbo docente di letteratura italiana e Renzo Arbore. Quest’ultimo ha riferito che non crede ci sia persona più meritevole di Totò. Il cantante, durante la cerimonia dedicherà a Totò una laudatio.
Dieci giorno dopo il conferimento della laurea,  ricorreranno i cinquant’anni dalla morte del Principe della risata.

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed