Blog di News Lifestyle Gossip TV e Spettacolo

Tragedia in Gallura, ultraleggero precipita sul suolo: due morti

Due persone sono morte carbonizzate nella mattinata di oggi, in Sardegna,  in Gallura dopo che l’ ultraleggero su cui volavano è precipitato, schiantandosi al suolo e prendendo fuoco.

L’incidente è accaduto poco dopo le 12.30 a Trinità d’Agultu, nella località Lu Colbu, vicino alla provinciale 90. Inutile l’intervento dell’elisoccorso, con a bordo personale del 118. Sul posto una squadra dei vigili del fuoco di Tempio Pausania. Le vittime sono veronesi.

Il velivolo sarebbe dovuto atterrare nell’aviosuperficie di Costa Paradiso: secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, ha avuto problemi in volo e si è schiantato in un campo poco distante dalla pista. Quello di oggi è il secondo incidente mortale con ultraleggeri avvenuto in Sardegna questo mese. Il 5 luglio scorso un aereo con due persone a bordo, un uomo e una donna, era precipitato in mare al largo di Portoscuso sulla costa sudoccidentale della Sardegna.

Sul luogo dell’incidente si è recato il magistrato di turno della Procura di Tempio Pausania, cha ha aperto l’inchiesta penale. Contemporaneamente partirà anche un’inchiesta tecnica: il direttore dell’Enac di Olbia, Marco Di Giugno, trasmetterà gli atti all’Agenzia nazionale sicurezza volo.

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed