Tragico schianto nel mantovano, morti due giovani, ferito un terzo

0

Uno schianto contro un albero in provincia di Mantova. Due giovani di 21 anni sono morti dopo che l’auto sulla quale viaggiavano è uscita dalla carreggiata. Questa la prima ricostruzione della dinamica dell’incidente.

Le vittime

Le vittime sono Angelo Rossi, studente universitario e consigliere comunale del Pd che, lo scorso anno, era stato anche il candidato sindaco dem a Quistello, nel mantovano, e il musicista Matteo Fiaccadori.

Un primo giovane è deceduto sul posto, l’altro è stato trasportato con l’Elisoccorso agli Spedali Civili di Brescia per grave politrauma ed è deceduto in pronto soccorso.

Il  terzo viaggiatore, un 21enne originario del Marocco, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Mantova. I tre ragazzi erano amici e abitavano a Quistello.

La ricostruzione

Tutto è successo intorno alle 23, in via Mottella. L’auto lanciata ad alta velocità nella notte, su una strada di campagna, sotto la pioggia. Una sbandata fatale e lo schianto contro un albero. Per cause ancora in corso la loro un’auto è uscita di strada andando a schiantarsi contro un albero. Sul posto per eseguire i rilievi e ricostruire la dinamica dell’incidente sono intervenuti i carabinieri di Gonzaga e i vigili del fuoco oltre ai soccorsi inviati dal 118.

Sulle bacheche Facebook dei ragazzi arrivano a pioggia i messaggi di cordoglio e sgomento degli amici, accanto a foto sorridenti in sala prove, poesie, passeggiate lungo gli argini in paese, momenti di impegno politico e sociale. Il sindaco di Quistello Luca Malavasi ha diffuso la tragica notizia: «Un gravissimo lutto ha colpito il nostro paese con la morte di due ragazzi, il Consigliere Comunale Angelo Rossi e Matteo Fiaccadori. Yassine è in ospedale. Non ci sono parole».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *