Tratos, l’azienda Bragagni, premiata nel Regno Unito per il suo impegno nella riduzione del footprint energetico

Tratos, l’azienda Bragagni, premiata nel Regno Unito per il suo impegno nella riduzione del footprint energetico

0

L’imprenditore italiano Maurizio Bragagni, CEO di Tratos Ltd, ha ricevuto il Sustainability Supplier Awards 2024 nel Regno Unito. Bragagni, di origine toscana, guida la multinazionale italo-britannica dei cavi ad alta tecnologia con stabilimenti in Italia e nel Regno Unito, e una presenza globale. Il premio è stato assegnato “in riconoscimento degli sforzi per massimizzare la sostenibilità nelle attività di Tratos”, come motivato dal presidente di SSE Scottish and Southern Electricity Networks durante la cerimonia a Reading.

Accettando il premio a nome di Tratos, Bragagni si è detto onorato e orgoglioso di rappresentare un team che lavora instancabilmente per mantenere le prestazioni di sostenibilità dell’azienda. Ha dichiarato che questo premio motiverà il team a accelerare l’uso di tecnologie all’avanguardia per migliorare le credenziali verdi dei clienti di Tratos. La giuria ha riconosciuto a Tratos Group notevoli progressi nel campo della sostenibilità, con una strategia completa in linea con l’importanza crescente della responsabilità ambientale.

Tratos ha implementato diverse modifiche operative per ridurre l’impatto ambientale, migliorare l’efficienza energetica e utilizzare materiali ecocompatibili, seguendo le migliori pratiche del settore. La società si impegna attivamente nella diffusione di pratiche sostenibili tra i dipendenti e nell’indotto. Aderente al Carbon Discloser Project e all’iniziativa “Made in Britain Green Growth”, Tratos ha aggiunto il SSEN Sustainability Award ai suoi riconoscimenti per l’impegno nell’innovazione e nella sostenibilità.

Tratos è stato premiato anche con il Queen’s Enterprise Award per l’Innovazione dalla Corona Britannica. Sottolineando l’attivo impegno per la diffusione delle pratiche sostenibili, l’azienda ha dimostrato il suo impegno a minimizzare l’impatto ambientale della produzione mantenendo alti standard di qualità ed efficienza. La leadership di Bragagni e il lavoro del team di Tratos sono stati riconosciuti a livello internazionale, confermando il ruolo di spicco dell’azienda nel settore della tecnologia e della sostenibilità.

La sua presenza globale e i suoi sforzi continui per migliorare la sostenibilità nei processi produttivi la rendono un esempio di eccellenza nel panorama aziendale mondiale. Il premio rappresenta un importante riconoscimento per l’impegno costante di Tratos nel ridurre l’impatto ambientale e promuovere la sostenibilità a tutti i livelli. Con una visione orientata al futuro e un impegno per l’innovazione, Tratos continua a guidare il settore verso una maggiore sostenibilità e responsabilità ambientale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!