Blog di News Lifestyle Gossip TV e Spettacolo

Treno travolge anziani, lei raccoglieva il cappello di lui

Treno travolge anziani

Treno travolge anziani. E’ accaduto ieri a Cesano Maderno, in Brianza, una copia di anziani coniugi di 75 e 78 anni, travolti dal regionale partito da Seveso e diretto a Milano Bovisa.

Dalle prime ricostruzioni sembra che la donna si sia fermata a raccogliere il cappello del marito caduto sui binari ed è inciampata, lui ha cercato di aiutarla a rialzarsi e in quel momento è sopraggiunto il treno.

Treno travolge anziani: attraversavano i binari con il passaggio a livello abbassato

Secondo i rilievi della Polfer, la coppia di anziani avrebbe attraversato i binari in corrispondenza della vecchia stazione di Cesano Maderno, nonostante il passaggio a livello fosse abbassato. La donna è stata letteralmente travolta dal convoglio in transito, mentre il marito è stato violentemente colpito alla testa. Per entrambi non c’è stato nulla da fare.

I due erano marito e moglie, pensionati di Cesano Maderno, sono morti all’istante. Stavano rientrando a casa insieme, Michele Lorusso e Maria Giuseppina Iacovazzo, 78 e 75 anni, ieri poco prima delle 10.

Treno travolge anziani: le polemiche sul passaggio a livello

Infiammano le polemiche tra gli abitanti della zona sul passaggio a livello teatro della sciagura,  da quando è stata realizzata la nuova stazione infatti, qualche centinaio di metri più avanti, resta a lungo abbassato e che per questo molti, troppi, oltrepassano ogni giorno più volte, per raggiungere supermercato, negozi e uffici. Per le auto ci sono due sottopassi a nord e a sud, ma per ciclisti e pedoni, non c’è un’alternativa.

E in via Liberà è un continuo ignorare i divieti. Probabilmente lo facevano spesso anche le due vittime di questa tragedia, che abitavano a poche centinaia di metri. Ieri mattina però qualcosa è andato storto, sono rimasti sul binario più tempo del previsto, forse per quel maledetto cappello, e il macchinista non ha potuto far niente per evitare l’impatto.

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed