Tricolori Taekwondo: In cammino verso Los Angeles 2028
I Campionati Italiani di Taekwondo Senior Cinture Nere 2024 hanno incoronato i campioni delle categorie più pesanti a Giugliano in Campania. Fra gli uomini, Mattia Molin e Angelo Mangione hanno vinto i titoli rispettivamente nelle categorie +87 kg e -74 kg. Mentre fra le donne, Natalia D’Angelo, Cristina Gaspa, Maristella Smiraglia e Ana Ciuchitu si sono aggiudicate i titoli nelle rispettive categorie di peso. Il presidente della Fita, Angelo Cito, ha sottolineato che questi campionati segnano la ripartenza verso le Olimpiadi di Los Angeles 2028, con tanta competitività e un mix di atleti giovani ed esperti sul tatami.
Successo ai Campionati Italiani di Taekwondo 2024
I Campionati Italiani di Taekwondo Senior Cinture Nere 2024 si sono svolti a Giugliano in Campania e hanno visto i campioni delle categorie più pesanti esibirsi sui tatami partenopei. Quattro titoli maschili e quattro femminili sono stati assegnati, insieme a quelli dedicati all’attività paralimpica, conquistati da Margherita Borsoi e Luca Turtoro nelle rispettive classi.
Fra gli uomini, Mattia Molin e Angelo Mangione hanno continuato il loro percorso di successi vincendo gli Assoluti, dopo essersi distinti anche a livello internazionale. Antonio Gerrone e Alexandre Oberhofe hanno completato il quadro dei vincitori maschili, superando la forte concorrenza.
Nelle categorie femminili, Natalia D’Angelo si è aggiudicata il bis nazionale, mentre Cristina Gaspa, Maristella Smiraglia e Ana Ciuchitu hanno conquistato i titoli nelle rispettive classi di peso. Il presidente della Fita, Angelo Cito, ha sottolineato l’importanza di questi campionati come trampolino di lancio verso le Olimpiadi del 2028, esprimendo ottimismo per il futuro del taekwondo italiano.
Successi e trionfi ai Campionati Italiani di Taekwondo Senior Cinture Nere 2024
I Campionati Italiani di Taekwondo Senior Cinture Nere 2024 si sono recentemente conclusi a Giugliano in Campania, con la consacrazione dei campioni delle categorie più pesanti che si sono battuti con determinazione sui tatami partenopei. Sia nella categoria maschile che femminile, sono emersi atleti di grande talento e determinazione che hanno dimostrato di essere i migliori nella loro specialità.
Tra gli uomini, Mattia Molin e Angelo Mangione hanno fatto incetta di titoli, dimostrando una maestria e una determinazione che li ha portati sul gradino più alto del podio. Non sono mancati altri campioni, come Antonio Gerrone e Alexandre Oberhofe, che hanno saputo superare la concorrenza per conquistare la vittoria nelle loro categorie di peso.
Nelle categorie femminili, spicca la figura di Natalia D’Angelo, che ha confermato il suo status di campionessa nazionale con una prestazione eccezionale. Altri nomi di rilievo sono quelli di Cristina Gaspa, Maristella Smiraglia e Ana Ciuchitu, che hanno brillato sul tatami con il loro talento e la loro determinazione.
Il presidente della Fita, Angelo Cito, ha sottolineato l’importanza di quest’edizione dei Campionati Italiani come punto di partenza per il cammino verso le Olimpiadi di Los Angeles 2028. Con tanta competitività e un mix di giovani talentuosi ed esperti, il taekwondo italiano ha dimostrato di essere in grande spolvero, pronto a conquistare nuove vette nel mondo dello sport.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it