Tromba d’aria nel Lazio: due morti a Ladispoli e Cesano

0

Morire pe runa tromba d’aria in Italia. E’ accaduto ieri. Nel romano strade allagate, tetti scoperchiati e alberi crollati. Un violento temporale ha messo in ginocchio per ore la città ed è scattata l’allerta meteo per altre 24 ore: due morti tra Cesano e Ladispoli. A Ladispoli una tromba d’aria ha causato il crollo dei muri degli ultimi due piani di un palazzo di via Ancona. Un uomo, Singh Surinder, indiano di 47 anni, è rimasto schiacciato da un frammento di cornicione che si è staccato da una chiesa. Ferito anche un passante trascinato dal vento e sbattuto contro una vetrata. Un’altra vittima a Cesano: un uomo Fernando F., 64 anni, sottufficiale dell’esercito in pensione,è stato schiacciato da un albero.

Tantissime le richieste di aiuto: più di ducecento chiamate alla Protezione Civile. A Roma allagamenti e disagi per gli alberi caduti a causa del vento. ma le località più colpite rimangono Cesano e Ladispoli tanto che il sindaco della cittadina ha dichiarato l’inagibilità delle scuole che resteranno chiuse.
“Al momento la situazione a Roma è monitorata – ha rassicurato il sindaco Virginia Raggi -, siamo in contatto con la protezione Civile anche se a distanza”. Il sindaco infatti si trova a Cracovia per un viaggio di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *