Trova soldi e una lettera nel Dvd, donna scopre medico-benefattore

0

Una donna inglese decide di concedersi un momento di relax guardando un Dvd, apre il contenitore e qualcosa la sorprende. Insieme al cd del film, trova qualche banconota ed una lettera dal messaggio confortante, firmata “Marcus”. Una lettera inviata da un uomo mai conosciuto, ma sicuramente dall’animo gentile.

Il messaggio diceva: “Ciao, mi chiamo Marcus. Ogni mese guadagno circa 100 sterline e le spendo un po’ per me stesso, per ciò che mi serve e un po’ li cedo a chi ne ha bisogno. Quest’anno ho scelto di metterli dentro la scatola del DVD che hai appena aperto, e tu sei il primo del 2017 a riceverli. Vorrei che facessi buon uso dei soldi che hai appena scoperto: se hai necessità prendili, ma se non ti servono cedili a qualche bisognoso”.

Il messaggio ha scosso la donna che ha lo raccontato sui social conquistando la commozione del web. Grazie alla diffusione virale del messaggio in rete, la donna ha potuto così conoscere la storia dell’emittente del messaggio.

Il buon samaritano è il signor Gallagher, 45 anni, un medico specialista che un giorno trovandosi alla stazione Euston di Londra aiutò una giovanissima studentessa in preda al panico. Grace, 21 anni, era rimasta senza soldi e non poteva comprare  il biglietto del treno per raggiungere l’università di Liverpool. Marcus così pagò per lei l’intero prezzo del biglietto.

“Sono padre di due figlie, una ha 12 anni e l’altra 10: ho semplicemente fatto quello che avrei fatto con loro. Non ricordo il costo del biglietto, io volevo aiutare quella ragazza”, racconta Gallagher.

La studentessa ricorda quel giorno con gli occhi lucidi: “Ero in lacrime, avevo perso ogni possibilità di tornare all’università, poi all’improvviso un uomo mi rassicurò pagando il prezzo intero del mio biglietto per il treno. Non dimenticherò mai quel gesto, per me Marcus è stato un angelo”.

È da quel giorno che Marcus ha deciso di rinunciare ad una parte del suo stipendio per aiutare qualcuno, questa volta in una maniera sorprendente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/