Ecco qualche idea per un trucco Halloween last minute

0

Siete alla ricerca di un trucco Halloween semplice da fare, anche all’ultimo minuto? Seguite i nostri consigli per un make-up d’effetto per la notte più terrificante dell’anno.

Trucco Halloween: da dove cominciare?

Non tutti amano truccarsi o travestirsi, ma la notte di Halloween càpita di dover improvvisare un makeup per apparire almeno un po’ spaventosi. Da dove cominciare quindi se non si è particolarmente bravi col trucco?

Per un trucco Halloween facile bastano pochi “ingredienti”: una matita nera o un ombretto nero, un rossetto e – perché no – correttori, fondotinta e cipria dai colori chiari. 

Idee per trucco Halloween da realizzare velocemente: il teschio

Un trucco facile da realizzare e che non richiede molti prodotti è quello del teschio “minimal”: fate uno smokey eye nero, enfatizzando le occhiaie con l’ombretto marrone o nero. Con una matita nera disegnate i contorni del teschio sul viso, sfumando verso il basso con un po’ di ombretto marrone.

trucco Halloween
credits: @halloweenmakeupideas

Colorate di nero il naso e disegnate i denti, semplicemente passando la matita in verticale sulle labbra. Anche un trucco così abbozzato risulta inquietante e perfetto per un party.

Harley Queen: un trucco Halloween veloce e trendy

Ad Halloween 2016 c’è stata una vera e propria Harley Queen mania, dopo l’uscita nelle sale del film Suicide Squad. La fidanzata di Joker anche quest’anno è un personaggio perfetto da replicare per Halloween, specie se avete già i capelli biondi e non dovete procurarvi una parrucca.

trucco Halloween
credits: @overquinnzealous

Replicare il trucco che Margot Robbie sfoggiava nel film è semplicissimo: fate una base chiara, usando un fondotinta tamponato con dell’ombretto bianco opaco o con una cipria. Truccate poi gli occhi in modo diverso: l’occhio destro sarà fucsia, mentre il sinistro blu. Il makeup non dev’essere perfetto, anzi: sbavatelo più che potete (bagnando il pennello potrete ricreare voi stessi l’effetto).

Disegnate un cuoricino nero sotto l’occhio e mettete il rossetto rosso: anche questo, se volete, potrete sbavarlo. Raccogliete i capelli in due codini alti et voila. Se volete aggiungere l’effetto dei capelli colorati (e sbiaditi) di Harley Quinn, potete procurarvi uno spray colorato per capelli che va via con uno shampoo.

Makeup Halloween facilissimo: la Bambola killer

Può essere ispirato alla terrificante bambola Chucky del film La Bambola Assassina, oppure essere semplicemente un trucco Halloween da bambola inquietante: in ogni caso l’opzione bambola è semplice da realizzare, anche all’ultimo minuto.

Per ispirarvi a Chucky non vi servirà una base particolarmente chiara, ma può essere utile fare le classiche guance da bambola: con una matita labbra color carne disegnate delle finte lentiggini e abbondate col fard.

Con una matita rossa poi basterà copiare le cicatrici sul volto, intorno agli occhi. Per un effetto più credibile, potete tamponare un po’ di ombretto nero, per dare tridimensionalità.  

 

trucco Halloween
credits: @xbekaloo

Per una semplice bambola inquietante, invece, fate così: colorate le guance in modo acceso, disegnate le lentiggini, mettete il rossetto – meglio se solo al centro della bocca – e passate una matita agli angoli della bocca, in verticale, per un effetto marionetta super inquietante.

 

trucco Halloween
credits: @omfg-itsrachel

Per rendere la bambola assassina ancora più spaventosa marcate le sopracciglia con una matita nera e disegnate delle inquietanti crepe nere sulla fronte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *