Trump, Casa Bianca senza Melania: a New York per la scuola del figlio

Trump si trasferirà alla Casa Bianca senza la moglie Melania. Il neo-presidente degli USA a Washington non avrà al seguito il resto della famiglia, che resterà alla “Trump Tower” di New York. Così finché i figli non concluderanno l’anno scolastico, è la scelta della famiglia più importante d’America.

E’ la prima volta che accade nella storia. Precedentemente è successo che alcuni presidenti siano stati eletti con figli in età scolastica, ma questo non è mai stato un problema. Barack Obama con Maila e Sasha (7 e 10 anni) e Bill Blinton con Chelsea (12 anni) si erano trasferiti immediatamente in blocco, cambiando scuola ai figli ed iscrivendoli alla Sidwell Friends, scuola privata di Washington.

Barron Trump, invece, finirà l’anno scolastico all’Upper West Side, scuola limitrofa all’abitazione della famiglia a New York. Dopo di ché, lui e la madre si uniranno al padre presidente alla Casa Bianca.

A comunicarlo è lo stesso Trump che conferma i piani, allontanando i rumors su un presunto rifiuto di Melania ad abbandonare la propria abitazione. Il neo-eletto ha ribadito, comunque, di volere trascorrere del tempo anche nella sua ormai ex casa in Florida.

La scelta della first lady fa discutere in America, perché la Trump Tower è situata in uno degli snodi più trafficati di New York. La sicurezza predisposta creerà sicuramente disagi di traffico e complicherà il lavoro della polizia, costringendo a spese superiori di quelle previste se tutta la famiglia stesse sotto lo stesso tetto. Manifestazioni e lamentele a NY, ma la decisione sembra ormai presa.

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/