Trump, doppia sconfitta: resta l’Obamacare e perde un candidato

0

Fallimento totale per Trump. Non solo ha perso un suo candidato in Alabama, ma neanche è passata la proposta per l’abolizione dell’Obamacare. Una doppia sconfitta per il leader americano, proprio in Alabama, dove nel 2016 aveva vinto con distacco.

I senatori del partito del presidente americano non hanno intenzione di votare la proposta di Graham-Cassidy per abolire l’Obamacare. In Alabama, per il ballottaggio alle primarie del Gop, valide per un seggio in Senato, ha vinto Roy Moore. Il candidato populista ha sconfitto Luther Strange, per il quale Trump aveva fatto la campagna elettorale.

Moore ora dovrà affrontare l’ex procuratore dell’Alabama, Doug Jones, per prendersi il seggio in Senato lasciato libero da Jeff Sessions.

Mitch McConnell, nel frattempo ufficializza la propria “rinuncia” all’approvazione dell’abolizione dell’Obamacare. Tre senatori repubblicani hanno annunciato che avrebbero votato contro, distruggendo ogni speranza anti-Obamacare, visto che ci si poteva permettere solo due defezioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *