Trump ripropone il ‘Muslim ban’: “Presto una versione rivista”

0

Donald Trump non si arrende. Il numero uno americano presto proporrà un nuovo ordine esecutivo per arginare gli ingressi di immigrati musulmani in America. Arriverà presto anche il progetto completo del muro col Messico.

Il presidente Usa, in conferenza, assicura: “Vogliamo fare entrare solo chi ama il nostro paese e rispetta i nostri valori. Non molleremo”. Un nuovo “Muslim ban” è quasi pronto ad essere proposto alla corte. Più completo, più semplice e con più possibilità di essere accettato.

Il ministro per la sicurezza interna, John Kelly, durante il summit sulla sicurezza a Monaco di Baviera, spiega: “Il presidente pensa di pubblicare una versione rivista, razionalizzata del primo decreto e questo ci fornirà l’occasione di lavorare sulla sua applicazione per evitare che qualcuno si trovi bloccato dal sistema”. Non un “ban” definitivo ma una pausa all’immigrazione dai paesi a maggioranza musulmana, per 90 giorni. Tutto ciò per evitare l’ingresso di nuovi possibili terroristi negli States.

Inoltre, tra circa due settimane sarà presentata anche la nuova legge sanitaria che rimpiazzerà l’Obamacare: “Presenteremo in un paio di settimane un grande piano che andrà a rimpiazzare il disastro conosciuto come Obamacare. Il nostro piano sarà molto migliore e costerà di meno”.

Trump è un fiume in piena. Non si ferma alla bocciatura della corte e cercherà di trovare un punto di incontro per far sì che il Muslim ban vada in porto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *