TVS Motor Company apre una nuova filiale diretta in Italia
TVS Motor Company (TVSM), azienda leader nel settore dei veicoli a due e tre ruote a livello mondiale, ha annunciato ufficialmente il suo arrivo in Italia. Questa decisione è particolarmente significativa considerando che l’Italia è stato il mercato europeo più importante per il marchio nel 2023 e i primi dati indicano che continuerà ad esserlo anche quest’anno. TVS Motor Company è presente attualmente in 80 paesi, con ricavi pari a 3,2 miliardi di dollari e 4,1 milioni di volumi di vendita globali nell’anno fiscale 2024.
“Entrare in Italia è un passo strategico verso il raggiungimento dei nostri obiettivi globali. La ricca cultura motociclistica italiana e la sua predilezione per soluzioni di trasporto all’avanguardia creano un ambiente ideale per la nostra gamma di prodotti”, ha dichiarato Sharad Mohan Mishra, Presidente e Capo Strategia del Gruppo TVS Motor Company. “Siamo entusiasti di far conoscere ai consumatori italiani i nostri veicoli, basandoci sul nostro solido track record di oltre 4 milioni di clienti globali raggiunti l’anno scorso. Questo conferma le nostre capacità in termini di design, tecnologia e servizio, alimentando la nostra fiducia nell’entrare nel mercato europeo. Invito tutti gli italiani a partecipare ai nostri prossimi test ride e open days per scoprire ciò che TVS ha da offrire”.
L’obiettivo di TVS è diventare un top player del mercato concentrandosi sulla soddisfazione del cliente, su prodotti tecnologicamente avanzati attenti alla sicurezza e alla sostenibilità, su offerte che coprano tutte le esigenze (urbane, racing, commuting e leisure) e su una rete di distribuzione di alto livello. “Entrare sul mercato italiano con una filiale diretta è un messaggio importante: rappresenta un investimento significativo e la volontà di stabilire un rapporto diretto con i clienti italiani”, ha affermato Giovanni Notarbartolo di Furnari, Direttore Generale di TVS Motor Italia. “Portiamo in Italia 8 modelli: 4 motociclette, 2 scooter e 2 scooter elettrici”.
Per la categoria delle motociclette saranno disponibili l’Apache 310, nelle versioni RR e RTR, la Ronin 250 e il Rider 125 come modello entry level. Per gli scooter saranno disponibili due modelli da 125cc, tra cui il Jupiter con pedana piatta, spazio per due caschi sotto il sellino e un serbatoio esterno che non richiede di alzare il sellino. A seguire ci sono due modelli elettrici. Tra essi c’è iQube S, che ha contribuito alla diffusione di veicoli elettrici in India, dove solo il mese scorso ne sono stati immatricolati 17mila. Inoltre, c’è il TVS X, uno scooter connesso e tecnologicamente all’avanguardia, che sarà disponibile in Italia entro sei mesi. Tutti i modelli saranno disponibili per essere provati dai clienti durante una serie di open days che inizieranno il prossimo 2 giugno.
“Con l’apertura di una filiale e l’offerta di una vasta gamma di prodotti, sia termici che elettrici, TVS Motor ha dimostrato la sua fiducia nel mercato italiano e la sua strategia a lungo termine. La nostra attenzione sarà incentrata sulla qualità del prodotto e sulla soddisfazione del cliente. È con grande orgoglio che intraprendiamo questa nuova straordinaria avventura con uno dei quattro principali produttori di veicoli a due ruote al mondo”, ha concluso Furnari.
– Foto xh7/Italpress –
(ITALPRESS)