Twitter punta su una diretta video di 24 ore giornaliere

0

Il social network Twitter si è distinto dagli altri per i suoi brevi messaggi di 140 caratteri. Più avanti ha aggiunto la possibilità di pubblicare immagini e brevi video. Ma ora l’azienda, guidata da Jack Dorsey, vuole puntare sul fenomeno tecnologico del momento: i video in streaming. Il social cinguettante vuole raggiungere un nuovo traguardo, nel tentativo di riconquistare utenti e capitale.

Twitter punta su una diretta video di 24 ore giornaliere, 7 giorni a settimana.

I social network come Instagram e Facebook si sono convertiti alle cosiddette “Storie”. Ecco che Twitter ha capito che il futuro è nei video, annunciando di voler trasmettere in streaming non stop, contenuti di intrattenimento, di sport e di hard news.

I video saranno visibili sia sull’applicazione per mobile, tablet che sul desktop, tramite TweetDeck. “Il nostro obiettivo è quello di essere un posto affidabile, da visitare quando si vuole sapere cosa stia accadendo” ha dichiarato Noto. L’esperimento coi filmati è stato l’introduzione della possibilità di far postare agli utenti brevi video live. Il risultato ha portato milioni di dollari di pubblicità in più.

Come scritto da BuzzFeed, solo poche ore prima Twitter era venuto a conoscenza della perdita dei diritti di trasmissione di alcune partite di footbal. Gli stessi diritti che erano stati concessi ad Amazon. Ma il social dai cinguettii pare non essersi perso d’animo. I suoi dirigenti stanno elaborando diverse novità, come quello di diventare sempre più simile a una tv. Questa è la più importante tra di esse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *