Ucraina, giovane ereditiera piomba con suv sulla folla: sei morti

0

Un suv è piombato su un gruppo di passanti a Kharkiv, in Ucraina, uccidendo sei persone e ferendone almeno altre sei. La donna che era alla guida è stata arrestata. Si tratta di una 20enne Alyona Zaitseva, figlia del magnate dell’energia Vasily Zaitsev, che é rimasta illesa. Secondo l’agenzia Interfax, rischia fino a dieci anni di reclusione per violazione del codice stradale e delle regole di sicurezza.

Il suv è passato con il semaforo rosso

Secondo le prime ricostruzioni i test avrebbero escluso che nel sangue della ragazza al volante fossero presenti tracce di alcol o droga. La tragedia è avvenuta dopo uno schianto tra il suv Lexus guidato dalla giovane e una Volkswgen Touareg. Il suv, secondo il ministero dell’Interno, sarebbe passato col rosso, e sarebbe finito sui passanti dopo l’impatto con la Volkswagen. Secondo i media locali, tra i morti ci sarebbe una ragazza di 15 anni, e tra i feriti una donna incinta al settimo mese.  Per la ragazza alla guida del suv è stato al momento emesso un fermo di tre giorni.

Cosa rischia la donna alla guida

Aylona, la figlia di un milionario, imprenditore nel settore dell’energia, è stata fermata e portata in carcere, sottoposta a test per rilevare alcol e droga, è risultata negativa a entrambi. Ora è stata rilasciata ma se verrà riconosciuta colpevole rischia fino a dieci anni di carcere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *