Ucraina, Meloni “Il Governo italiano non sta dando grande prova di sè”

Ucraina, Meloni “Il Governo italiano non sta dando grande prova di sè”

Crisi di Governo secondo giro di consultazioni di Draghi per la formazione del nuovo governo nella foto la delegazione di Fratelli d’ Italia con Giorgia Meloni
ROMA – “Penso che sia giusto che il governo italiano mantenga la compattezza con gli alleati internazionali e si muova in sinergia.

Sulle armi, i latini dicevano: si vis pacem, para bellum, è un’utopia pensare di abbandonare gli ucraini a se stessi, una sconfitta dell’Ucraina rappresenterebbe una sorta di domino per l’Occidente, provocherebbe un’invasione di Taiwan, cassaforte della cyber security e sbocco sul Pacifico.

Come si è comportato il governo italiano? Mi pare che non abbia dato grande prova di sè, io continuo a vedere appuntamenti e interlocuzioni da cui il governo italiano viene costantemente escluso.

Ho comunque garantito a Draghi il sostegno di Fratelli d’Italia”.

Così Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia, in un’intervista a Corriere.

it.

“Fratelli d’Italia si è schierata subito a favore dell’Ucraina perchè non abbiamo dubbi che l’Italia debba fare parte assolutamente dell’alleanza atlantica – ha sottolineato Meloni -.

Questo non ci ha impedito di fare critiche negli anni passati, non mi piace la tendenza della politica italiana a trattare la politica estera come se fossimo le cheerleader dei paesi esteri.

In un conflitto armato però non c’è spazio per i distinguo.

Quella all’Ucraina è un’aggressione inaccettabile.

La reazione dell’Ucraina patriottica e forse anche inaspettata rappresenta per noi un dovere di sostegno, la comunità internazionale deve dimostrare compattezza”.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *