Ucraina, Salvini “Rischiamo catastrofe a livello planetario”
SESTO SAN GIOVANNI – Parco Bergamella, apertura campagna elettorale della Lega per le amministrative, Matteo Salvini (SESTO SAN GIOVANNI – 2022-05-08, Duilio Piaggesi) p.
s.
la foto e’ utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e’ stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
GENOVA – “Domani è il terzo mese di guerra.
Non occorre uno scienziato per intuire che nell’arco delle prossime settimane rischiamo una catastrofe a livello planetario, con un esodo biblico che al confronto gli sbarchi di Lampedusa verrebbero dimenticati”.
Così Matteo Salvini, leader della Lega, a margine di un evento sulle infrastrutture a Genova, ribadendo che “è dovere di tutti fermare la guerra adesso prima che sia troppo tardi, facendo il prima possibile”.
Salvini ha posto l’accento sul “blocco della raccolta e della semina, perchè Ucraina e Russia sono quelli che sfamano il mondo.
Se però non raccogli non puoi seminare e se non semini adesso non raccogli a settembre”.
Poi ha aggiunto: “Fare la pace significa ragionare coi due che se le stanno dando, poi saranno loro due a decidere qual è il punto d’incontro, se c’è il punto d’incontro.
Però si devono sedere intorno a un tavolo.
Costruire la pace non è un diritto ma un dovere di tutti.
Se la guerra va oltre, qua non ce n’è per nessuno”.
Foto: agenziafotogramma.
it.