Blog di News Lifestyle Gossip TV e Spettacolo

Sorteggio quarti Champions League, la Juventus pesca il Barcellona

La fortuna non è stata amica della Juventus in questo sorteggio dei quarti di finale di Champions league. I bianconeri hanno pescato il Barcellona, una delle squadre più temute tra le otto presenti nei bussolotti. Felici Bonucci e Dani Alves, che avevano espresso il desiderio di incontrare i blaugrana. La squadra di Allegri è stata l’ultima estratta, vittima del destino. Dopo i primi due quarti di finale sorteggiati, si erano già spente le speranze di Marotta e Agnelli, che hanno visto sfumare le possibilità di incontrare Leicester, Monaco, Dortmund o Atletico Madrid, un passo sotto le “big” europee più importanti. Affiatatissimo il match tra Bayern Monaco e Real Madrid, che promette spettacolo assicurato.

Il sorteggio

12:15 Ovviamente, l’ultimo quarto di finale sarà Barcellona-Juventus

12:12 Bayern Monaco-Real Madrid, il primo vero big match

12:11 Il secondo quarto di finale è Borussia Dortmund-Monaco

12:10 Il primo quarto di finale è Atletico Madrid-Leicester

12:08 Tanti incensi per il Leicester, per la prima volta nella storia ai quarti

12:00 Inizia il sorteggio

Tutto pronto per il sorteggio dei quarti di finale di Champions league. La Juventus ripone le proprie speranze nell’urna di Nyon. Leicester, Dortmund e Monaco sono i mali minori. Alle 12,00 il destino di Buffon e compagni verrà svelato.

Otto squadre e tanti sogni. La Juventus è l’unica squadra italiana presente nei bussolotti. I bianconeri non accedevano ai quarti da due anni. L’anno scorso, il Bayern Monaco, presente tra le possibili avversarie, sbattè fuori i torinesi agli ottavi. La gara d’andata è prevista tra l’11 e il 12 aprile e ritorno tra il 18 e il 19. La finale si terrà a Cardiff, il 3 giugno.

Nessuna limitazione per gli accoppiamenti. Sfide precedenti ai gironi o derby nazionali non saranno un ostacolo. Unica componente decisiva: la fortuna. Otto nomi presenti nell’urna, Juventus a parte: Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, Leicester City e Monaco.

Le speranze

Per la Champions League, Leonardo Bonucci ha una sola speranza: “Vorrei evitare il Bayern Monaco, preferisco il Barcellona perché è l’avversario che mi entusiasma di più”. Buffon, invece, vorrebbe evitare il Leicester, spaventato dall’entusiasmo degli inglesi. Alex Sandro impavido: “Siamo pronti a giocare con qualunque delle grandi d’Europa, non abbiamo paura”.

Quarti di Champions League: l’anno scorso

Nei quarti di finale di Champions League dello scorso anno erano presenti: Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Atletico Madrid, Manchester City, Benfica, PSG e Wolfsburg. Le ultime quattro non saranno presenti. Psg e Manchester City sono state eliminate agli ottavi.

Alberto Di Girolamo

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed