Ulisse 2025: Il fascino della scoperta con Alberto Angela su Rai1 – Girando per Londra

Ulisse 2025: Il fascino della scoperta con Alberto Angela su Rai1 – Girando per Londra

ulisse-il-piacere-della-scoperta.jpg

Ulisse, il piacere della scoperta stasera su Rai1: le anticipazioni della puntata di lunedì 14 aprile 2025

Alberto Angela torna in prima serata su Rai1 con il secondo speciale di “Ulisse Il piacere della scoperta”, un programma di divulgazione che esplora la storia, l’arte e la cultura. Dopo il successo dello speciale su Vincent van Gogh, questa sera Angela ci guiderà alla scoperta di Londra attraverso una playlist di canzoni. La puntata di stasera, dal titolo “Sulle note di Londra”, promette emozioni e storia sulla capitale inglese.

Durante la puntata, Alberto Angela attraverserà le strisce pedonali di Abbey Road per rivivere la storia musicale dei Beatles negli studi musicali omonimi. Ci porterà anche al mitico stadio di Wembley, dove i Queen incantarono il pubblico al Live Aid del 1985, e rivivrà la vittoria dell’Italia agli Europei di calcio contro l’Inghilterra. Inoltre, mostrerà la bellezza della Royal Albert Hall, un tempio musicale dove si esibiscono grandi artisti pop, rock e lirici.

Ulisse il piacere della scoperta, viaggio alla scoperta di Londra

Alberto Angela racconterà la Londra sulla musica internazionale, dalle leggendarie “London Calling” dei Clash alla storia di Amy Winehouse. Durante il viaggio, ci svelerà i gusti musicali di Lady Diana e l’omaggio di Elton John alla principessa del Galles. Londra è una città viva e inafferrabile, sempre proiettata in avanti, grazie anche alle sue canzoni che hanno ispirato intere generazioni.

L’appuntamento con Ulisse Il piacere della scoperta 2025 è il lunedì in prima serata su Canale 5. Non perdete la puntata di stasera per un viaggio emozionante nella storia e nella musica di Londra con Alberto Angela!

Fonte: Rai1

Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *