Un 19enne ucciso a Napoli durante la notte, arrestato un 17enne

Un 19enne ucciso a Napoli durante la notte, arrestato un 17enne

Nel quartiere Ponticelli a Napoli, dopo l’ultimo omicidio e le bombe degli ultimi tempi, i carabinieri presidiano per mantenere l’ordine. Un 17enne napoletano è stato fermato con l’accusa di omicidio e tentato omicidio. La vittima, un giovane calciatore, giocava nell’Asd Micri. La procura per i minori sta indagando su alcuni post sui social che esaltavano l’uso delle armi da parte di altri giovani. La partita di calcio della squadra del ragazzo è stata rinviata in segno di cordoglio. La situazione rimane tesa mentre si valutano le responsabilità genitoriali.

Presidio dei carabinieri a Ponticelli dopo l’omicidio e le bombe

Nel quartiere di Ponticelli a Napoli, i carabinieri hanno presidiato la zona dopo l’ultimo omicidio e una serie di bombe che hanno causato scompiglio negli ultimi tempi. La presenza delle forze dell’ordine è stata intensificata per garantire la sicurezza dei cittadini e per contrastare la presenza della Camorra, che continua a seminare terrore e violenza.

Recentemente, i carabinieri hanno eseguito un decreto di fermo nei confronti di un 17enne napoletano, ritenuto gravemente indiziato dell’omicidio di Santo Romano e del tentato omicidio di un altro giovane. L’episodio criminale è avvenuto in piazza Raffaele Capasso, nel comune di San Sebastiano al Vesuvio. Il fermo del giovane sarà sottoposto alla convalida del GIP e verrà portato in un centro di accoglienza per minori.

Parallelamente all’inchiesta sull’omicidio, la procura per i minori sta indagando su alcuni post pubblicati sui social subito dopo il fatto. Nei post individuati sono emersi comportamenti di esaltazione verso l’uso delle armi, attribuiti ad altri giovani che sono attualmente oggetto di identificazione. Saranno valutate anche le responsabilità genitoriali in merito a tali condotte.

La vittima dell’omicidio, Santo Romano, era un calciatore dell’Asd Micri, squadra che gioca nel campionato di Eccellenza Campania. Romano era uno dei portieri del Micri e la sua tragica morte ha sconvolto la comunità sportiva. La partita del Micri contro l’Albanova è stata rinviata in segno di lutto, mentre il comitato federale campano potrebbe decidere di posticipare tutte le altre partite in programma. La situazione resta delicata e le autorità sono in allerta per prevenire ulteriori episodi di violenza.

Omicidio a Napoli: deciso presidio dei carabinieri a Ponticelli

La città di Napoli è stata scossa dall’ultimo omicidio avvenuto nel quartiere Ponticelli, che ha portato i carabinieri a presidiare la zona per garantire la sicurezza dei cittadini. Dopo numerosi episodi di violenza e bombe esplose negli ultimi tempi, le autorità hanno deciso di intensificare i controlli per contrastare la criminalità.

Nella notte è stato commesso l’omicidio di Santo Romano e il tentato omicidio di un giovane di 19 anni nella piazza Raffaele Capasso a San Sebastiano al Vesuvio. Un 17enne napoletano è stato fermato dalla Compagnia di Torre del Greco, su disposizione della Procura della Repubblica per i Minorenni, ed è ritenuto gravemente indiziato per i due reati. Il fermo sarà sottoposto alla convalida del GIP e il giovane sarà trasferito in un centro di accoglienza.

La vittima, Santo Romano, era un calciatore dell’Asd Micri, squadra di Eccellenza Campania del girone A. Il Micri ha sede a Pomigliano d’Arco, ma gioca le partite casalinghe a Volla, comune in cui risiedeva il calciatore. La gara prevista per domani contro l’Albanova è stata rinviata in segno di lutto, e il comitato federale campano potrebbe decidere di rinviare l’intero turno.

La Procura per i Minorenni sta indagando anche sui post pubblicati sui social subito dopo il delitto, in cui sono state individuate esaltazioni all’uso delle armi da parte di altri giovani ancora non identificati. Saranno valutate anche le responsabilità genitoriali di fronte a tali comportamenti. La comunità locale è preoccupata per la recrudescenza della violenza e spera che le autorità prendano misure efficaci per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *