Un giardino dentro casa: la residenza Airbnb in collaborazione con Pantone
Se in questi giorni siete a Londra e vi imbattete per le strade di Clerkenwell noterete una porta di un verde acido che spicca tra il grigiume dei palazzi dai mattoni ottocenteschi. È una residenza dedicata proprio al color Pantone Greenery, un monolocale affittabile su Airbnb dal 27 al 30 gennaio, per 200£ a notte. Dentro un mondo fantastico: i giardini che siete abituati a vedere all’aria aperta troveranno spazio in questa bellissima residenza.
The “Outside In” House è il nuovo progetto di AirBnB in collaborazione con l’azienda statunitense Pantone, la quale si occupa della produzione di tinte colorate. Per questa prima collaborazione, Greenery è la tonalità con cui è stata colorata la porta: un verde chiaro e vivace che per l’azienda rappresenta il colore della positività nell’ambiente di casa.
Oltre a dipingere infissi e pareti: Airbnb ha dato vita ad una vera oasi verde all’interno di questa casa, in cui si potrà alloggiare. Gli ospiti verranno accolti alla porta da un giardiniere che, attraversando l’ingresso boschivo, giungeranno così nella serra che si trasforma in soggiorno e sala da pranzo. Chi ama il bagno potrà goderselo ammollo di una laguna tropicale circondata da muschio vivo.
Un soggiorno dura ben poco, visto il prezzo: il check in è dalle 19, mentre il check out alle 9.15 del giorno dopo. Ma prima di abbandonare la residenza si fa colazione, inclusa nella tariffa. Pane fresco, miele, granola e bevande fornite da produttori locali.
Sebbene il prezzo non sia tanto economico, l’interesse riscontrato è già molto alto. Basta guardare le foto per capirlo!