Un piccolissimo modellino di Macintosh creato con i LEGO

0

Una settimana fa vi abbiamo parlato di una macchina fotografica istantanea completamente realizzata con i LEGO. Oggi, invece, vi mostriamo un altro oggetto sempre costruito con i mattoncini più famosi del mondo. L’idea arriva da un programmatore di Berlino, Jannis Hermanns, che è riuscito a creare un piccolissimo computer in miniatura.

Un piccolissimo modellino di Macintosh, il primo computer commercializzato dalla Apple nel 1984.

Prima ha modificato manualmente i LEGO, necessari per la composizione, poi ha utilizzato una stampante 3D per creare le giuste proporzioni. La cosa più strabiliante è che il piccolo Macintosh funziona per davvero!

un piccolissimo

È incredibile come da questi piccoli mattoncini si possano creare delle cose immaginabili e straordinarie. La fantasia supera gli ostacoli e porta alla luce delle creazioni pazzesche. Oltre alla macchina fotografica, infatti, sono state create altre invenzioni utili nella nostra vita quotidiana. Come paralumi, console per la cucina, portachiavi, vasi e tanto altro ancora. La casa di giocattoli LEGO è una fonte d’ispirazione a 360° per metter in atto la propria vena artistica. Vengono ricreate scene di film con i personaggi dell’azienda danese e gli stessi personaggi diventano protagonisti della storia dell’arte.

Traete ispirazione e mettete alla prova le vostre capacità. Non c’è più bello al mondo di creare qualcosa di unico con le proprie mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/