Unicredit offre finanziamenti per progetti sociali nel centro storico di Palermo

Unicredit offre finanziamenti per progetti sociali nel centro storico di Palermo

UniCredit ha concesso due finanziamenti impact alla Cooperativa Rigenerazioni Onlus e al Centro Studi Opera don Calabria per progetti sociali nel centro storico di Palermo. La Cooperativa sociale Rigenerazioni Onlus si occupa dell’inclusione sociale e dell’integrazione lavorativa di persone a rischio di esclusione sociale. Un progetto importante è “Cotti in Fragranza”, un laboratorio per la preparazione di prodotti da forno di alta qualità nato nel 2016 all’interno dell’Istituto Penale Minorile di Palermo. Quest’attività ha portato alla creazione del Bistrot “Al Fresco” all’interno di un edificio storico, Casa San Francesco. Con il finanziamento di UniCredit, la cooperativa ha comprato una porzione dell’edificio per espandere l’attività di ristorazione e avviare un “bed and breakfast” per aumentare le opportunità lavorative.

L’Associazione “Centro Studi – Opera don Calabria” nasce nel 1994 come parte della Congregazione Poveri Servi della Divina Provvidenza. Il “Centro Studi” ha sede a Verona con un ufficio di coordinamento nazionale a Ferrara e sedi periferiche in diverse città italiane. A Termini è stata creata una nuova sede in una porzione dell’edificio storico in vicolo dell’Infermeria dei Cappuccini. Il finanziamento di UniCredit ha permesso l’acquisto dell’edificio per attività come Percorso Ballarò per giovani a rischio di dispersione scolastica e l’Ambulatorio Psico-sociale per supporto psicologico a famiglie e ragazzi.

Salvatore Malandrino, Regional Manager Sicilia di UniCredit, ha sottolineato il sostegno a iniziative di impatto sociale e culturale a Palermo. Roberto Mattina, Presidente della Cooperativa Rigenerazioni Onlus, ha ringraziato UniCredit per il supporto ai progetti di inclusione sociale. Don Ivo Pasa, Responsabile del Centro Studi Opera Don Calabria, ha espresso l’importanza di avere una Casa in Sicilia come luogo di incontro e crescita per la comunità Calabriana.

La banca Unicredit sostiene progetti sociali e di inclusione nel centro storico di Palermo attraverso finanziamenti impact alla Cooperativa Rigenerazioni Onlus e al Centro Studi Opera don Calabria. Rigenerazioni Onlus si occupa dell’inclusione sociale e dell’integrazione lavorativa di persone a rischio di esclusione sociale, con progetti come “Cotti in Fragranza”, il laboratorio per la preparazione di prodotti da forno di alta qualità. Grazie al finanziamento di UniCredit, la cooperativa ha potuto acquistare una porzione di edificio per espandere l’attività di ristorazione e avviare un nuovo “bed and breakfast” per aumentare le opportunità lavorative.

Il Centro Studi – Opera don Calabria, nato nel 1994 come parte della Congregazione Poveri Servi della Divina Provvidenza, ha sede a Verona con un ufficio di coordinamento nazionale a Ferrara e sedi periferiche in diverse città italiane. Grazie al finanziamento di UniCredit, il Centro Studi ha acquistato una porzione di edificio a Palermo per progetti come Percorso Ballarò per giovani a rischio di dispersione scolastica e l’Ambulatorio Psico-sociale per supporto psicologico a famiglie e ragazzi. Salvatore Malandrino, Regional Manager Sicilia di UniCredit, ha sottolineato l’importanza del sostegno a iniziative di impatto sociale e culturale a Palermo. Roberto Mattina, Presidente della Cooperativa Rigenerazioni Onlus, ha ringraziato UniCredit per il supporto ai progetti di inclusione sociale. Don Ivo Pasa, Responsabile del Centro Studi Opera Don Calabria, ha espresso l’importanza di avere una Casa in Sicilia come luogo di incontro e crescita per la comunità Calabriana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *