Università: concorsi per collaboratori esperti linguistici (CEL)
L’Università di Bologna ha indetto due concorsi per collaboratori linguistici, per esperti di lingua italiana ed inglese. Le risorse selezionate supporteranno l’insegnamento delle lingue straniere. La deadline per la presentazione delle domande è il 19 dicembre 2024. I requisiti generali e specifici necessari per partecipare sono stati elencati chiaramente. La selezione avviene tramite prove scritte ed orali. Tutte le comunicazioni riguardanti i concorsi verranno pubblicate sul sito dell’Università. I bandi e ulteriori dettagli sono disponibili online. L’Università di Bologna, fondata nel 1888, è la più antica ancora in funzione e conta 31 dipartimenti e 98 biblioteche.
Concorsi all’Università di Bologna
L’Università di Bologna ha pubblicato due concorsi per la ricerca di esperti linguistici per coprire 5 posti di lavoro. La selezione prevede la contrattualizzazione a tempo indeterminato con un monte ore annuo di 750 ore per i collaboratori di lingua italiana ed inglese, con riserva di posti per categorie protette.
I requisiti richiesti per partecipare alla selezione includono la cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea, l’età maggiore di 18 anni, conoscenza della lingua italiana, idoneità fisica all’impiego e non aver riportato condanne penali. Inoltre, è necessario possedere specifici titoli di studio e esperienza nel settore.
La selezione avviene attraverso due prove d’esame, una scritta e una orale, con materie specifiche a seconda del profilo linguistico. Le comunicazioni relative alle procedure concorsuali verranno pubblicate sul sito web dell’Università di Bologna e sul portale inPA.
Per presentare la domanda di ammissione ai concorsi, è necessario utilizzare la procedura telematica entro il 19 dicembre 2024 e possedere le credenziali SPID. I bandi con tutti i dettagli necessari sono disponibili per la consultazione. Per ulteriori aggiornamenti, si consiglia di seguire il sito web dell’Università di Bologna e iscriversi alla newsletter gratuita.
Concorsi per Collaboratori Linguistici all’Università di Bologna
L’Università di Bologna ha indetto due concorsi per collaboratori linguistici (CEL) al fine di assumere esperti di lingua italiana ed esperti di lingua inglese a tempo indeterminato. Questi collaboratori supporteranno le attività didattiche legate all’insegnamento delle lingue straniere, aiutando gli studenti a perfezionare le proprie competenze linguistiche.
I requisiti richiesti ai candidati sono quelli generali di accesso ai concorsi pubblici, come la cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea, l’età non inferiore ai 18 anni e l’adeguata conoscenza della lingua italiana. Inoltre, per partecipare alla selezione è necessario possedere specifici titoli di studio e avere esperienza nell’insegnamento delle lingue.
Il processo selettivo prevede due prove d’esame, una scritta e una orale, con materie specifiche per il concorso lingua italiana e inglese. La presentazione della domanda di ammissione è possibile tramite procedura telematica entro il 19 dicembre 2024 utilizzando le credenziali SPID.
Tutte le comunicazioni relative alle procedure concorsuali verranno pubblicate sul sito web dell’Università di Bologna e sul portale inPA. Inoltre, per ulteriori dettagli riguardo ai concorsi e agli aggiornamenti, è possibile consultare attentamente i bandi pubblicati.
Non perderti tutte le opportunità di lavoro su Blog.it