Università: concorso per collaboratori di biblioteca

Università: concorso per collaboratori di biblioteca

0

Concorso per collaboratori di biblioteca all’Università di Napoli

L’Università degli studi di Napoli l’Orientale ha indetto un concorso per collaboratori di biblioteca da assumere a tempo indeterminato. Il titolo di studio per accedere alla selezione pubblica è il diploma. Le domande di partecipazione devono essere presentate dagli interessati entro il 19 agosto 2024. Di seguito diamo tutte le informazioni utili su requisiti, selezione, come candidarsi e il bando del concorso per bibliotecari.

Requisiti richiesti per partecipare al concorso

Possono partecipare al concorso indetto dall’Università L’Orientale per un collaboratore di biblioteca le persone in possesso dei requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici. Tra i requisiti richiesti ci sono la cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea, maggiore età, godimento dei diritti civili e politici, idoneità fisica, e altro ancora. Ai candidati è inoltre richiesto il possesso del Diploma di istruzione secondaria di II grado (maturità).

Come si svolge la selezione per il concorso

Qualora il numero delle domande sia tale da impedire lo svolgimento di una efficace selezione, l’Amministrazione si riserva la facoltà di effettuare una prova preselettiva. La selezione consisterà in due prove d’esame: una prova scritta e una prova orale, che verteranno su argomenti specifici riguardanti la Biblioteconomia e altri settori correlati.

Presentazione della domanda e informazioni utili

La domanda per partecipare al concorso per bibliotecari dell’Università L’Orientale deve essere presentata entro il 19 agosto 2024, esclusivamente in via telematica. Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi mediante SPID o credenziali istituzionali. È richiesta una tassa concorsuale di 15 euro per partecipare alla selezione. Si consiglia di avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per eventuali comunicazioni.

Ulteriori informazioni sulla selezione

Il calendario delle prove sarà reso disponibile almeno 15 giorni prima dell’inizio delle stesse. Sarà pubblicato sul Portale inPA e sul sito web dell’Università. Gli interessati sono invitati a leggere il testo integrale del bando per maggiori dettagli. Per altre informazioni sul concorso e altri aggiornamenti, visitare il sito ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!