Lavoro

Università: concorso per diplomati (collaboratori informatici)

L’Università di Siena ha indetto un concorso per collaboratori informatici dell’Area Organizzazione e Sistemi Informativi (AOSI), con contratto a tempo indeterminato. I requisiti richiesti sono il diploma di scuola secondaria di II grado e il possesso di cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea. Il concorso prevede prove scritte e orali sulle materie specificate nel bando, con una valutazione dei titoli. Le candidature devono essere inviate entro il 29 ottobre 2024 tramite la piattaforma PICA. Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il bando ufficiale disponibile per il download.

Opportunità di lavoro presso l’Università di Siena per collaboratori informatici

L’Università di Siena ha aperto un concorso per collaboratori informatici per l’Area Organizzazione e Sistemi Informativi (AOSI). Le risorse selezionate verranno assunte a tempo indeterminato nell’Area Collaboratori, Settore tecnico-informatico, e possono candidarsi anche i diplomati senza titoli di studio specifici richiesti. La scadenza per inviare le candidature è il 29 ottobre 2024.

I requisiti per partecipare al concorso includono la cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea, la maggiore età, e l’idoneità fisica all’impiego. È richiesto il possesso del Diploma di scuola secondaria di II grado, e sono previsti 2 posti riservati alle categorie dei volontari delle forze armate e del servizio civile universale.

I collaboratori informatici selezionati dovranno svolgere attività tecniche nel settore ICT, come lo sviluppo software in diversi linguaggi, la produzione di pagine web, e l’utilizzo di sistemi software gestionali. La selezione avverrà tramite valutazione dei titoli e prove d’esame scritte e orali, con accertamento delle conoscenze tecniche e linguistiche.

Le domande di partecipazione devono essere presentate via telematica entro il 29 ottobre 2024 tramite la piattaforma PICA, con il pagamento di una tassa concorsuale di €20,00. Ulteriori dettagli sul concorso sono disponibili nel bando ufficiale, e le comunicazioni riguardanti le prove saranno pubblicate sul sito dell’Ateneo e sul Portale unico del reclutamento (inPA).

Opportunità di lavoro presso l’Università di Siena

L’Università di Siena ha indetto un concorso per collaboratori informatici, per le esigenze dell’Area Organizzazione e Sistemi Informativi (AOSI). Le risorse selezionate avranno contratto a tempo indeterminato e saranno inquadrate nell’Area Collaboratori, Settore tecnico-informatico. Non è richiesto un titolo di studio specifico, basta essere diplomati. Le candidature devono essere inviate entro il 29 ottobre 2024.

I requisiti richiesti per partecipare al concorso includono la cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea, maggiore età e godimento dei diritti civili. È necessario anche il possesso del Diploma di scuola secondaria di II grado. Il concorso prevede 2 posti riservati ai volontari delle forze armate e del servizio civile universale. Le funzioni del collaboratore informatico includono lo sviluppo software, l’integrazione con servizi web e la gestione dei sistemi operativi.

La selezione avverrà mediante valutazione dei titoli e due prove d’esame: una scritta e una orale. La prova scritta consiste in 6 quesiti su materie specificate nel bando, mentre la prova orale valuterà le conoscenze tecniche del candidato. È richiesta la conoscenza della lingua inglese. La domanda deve essere presentata entro il 29 ottobre 2024 tramite la piattaforma PICA.

Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il bando pubblicato sul sito dell’università. Eventuali comunicazioni sulle prove saranno pubblicate nella sezione “Concorsi, selezioni e gare” del sito. Per restare aggiornati su future opportunità di lavoro, è possibile iscriversi alla newsletter o seguire il Canale Telegram.

Non perderti tutte le opportunità di lavoro su Blog.it

Redazione

Recent Posts

Harry si tuffa nel surf senza Meghan

Il principe Harry d'Inghilterra dimostra le sue abilità di surfista, sfuggendo alle pressioni del Palazzo…

22 minuti ago

“Maurizio Costanzo ha giocato un ruolo fondamentale nella mia carriera”/ Chiamata in diretta con Paola, la moglie

La storia di Giobbe Covatta, icona dell'umorismo irriverente. Da esordi con Enzo Iacchetti in una…

39 minuti ago

Pfizer rinnova la partnership con la cooperativa Vite Vere Down Dadi

Il Congresso SIFO 2024 promuove l'inclusione delle persone diversamente abili grazie alla collaborazione con la…

54 minuti ago

Motta: “Aspettiamo la Lazio, sono curioso di vedere come ci comporteremo”

Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, si prepara alla sfida contro la Lazio con l'obiettivo…

55 minuti ago

Mattarella: L’Italia sostiene fermamente l’ingresso dell’Albania nell’Unione Europea

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha elogiato la comunità arbèreshè di Piana degli Albanesi…

57 minuti ago

Gabriele Cirilli entra a far parte del panel dei giudici ed è il quarto membro!

Il talent show Tale e Quale Show 2024 torna con una nuova puntata, con Gabriele…

1 ora ago