Uomo arrestato a Milano per rapina e lesioni, in custodia cautelare in carcere
I Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno eseguito un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dal Tribunale di Monza su richiesta della locale Procura della Repubblica. Il provvedimento riguarda un 23enne italiano di origini peruviane, incensurato, ritenuto contiguo alla gang “Latin King” di Cologno Monzese.
Il provvedimento è stato emesso in seguito alle indagini condotte dalla Stazione di Vimodrone, sotto la direzione del PM della Procura della Repubblica di Monza. Queste indagini sono state avviate a seguito di una violenta aggressione con rapina e lesioni aggravate, occorsa la sera dell’8 gennaio in via Piave di Vimodrone. La vittima dell’aggressione è un peruviano di 27 anni, attaccato per gelosia nei confronti di una ragazza.
Durante l’aggressione, il presunto autore ha colpito la vittima con un violento pugno allo stomaco, facendolo piegare in avanti. Successivamente, altri quattro individui hanno continuato l’aggressione colpendo la vittima alle spalle e al corpo con delle mazze da baseball. Una delle mazze è stata rinvenuta spezzata sul luogo dell’aggressione e sequestrata. Gli aggressori hanno anche percosso la vittima con pugni e schiaffi e alla fine gli hanno rubato il cellulare.
A seguito dell’aggressione, la vittima è stata soccorsa dal personale sanitario e trasportata in ospedale, dove ha ricevuto una prognosi di 10 giorni per i traumi subiti. L’aggressione sarebbe stata scatenata dalla gelosia per un bacio avvenuto alcuni giorni prima tra il giovane aggredito e una ragazza in una discoteca di Milano.
La notizia è stata diffusa con una foto dei Carabinieri di Milano che hanno portato a termine l’operazione di arresto del 23enne coinvolto nell’aggressione. La gang “Latin King” di Cologno Monzese è stata individuata come l’associazione criminale di appartenenza del rapinatore.
La Procura di Monza ha lavorato a stretto contatto con le forze dell’ordine per individuare e arrestare i responsabili dell’aggressione e garantire la sicurezza della comunità locale.Il provvedimento di custodia cautelare in carcere è stato emesso per garantire che il presunto autore dell’aggressione non possa nuocere ad altre persone.
Le indagini della Procura della Repubblica di Monza e dei Carabinieri di Sesto San Giovanni sono ancora in corso per individuare eventuali complici dell’aggressione e assicurarli alla giustizia.