Uomo spara alla moglie con un fucile da caccia dopo un litigio

0

Un uomo di 75 anni  spara alla moglie con un fucile da caccia dopo un  litigio. E’ accaduto ieri a Fermo, nelle Marche, dove il marito spara alla moglie due colpi di fucile, ferendola mortalmente. A dare l’allarme il figlio della coppia.

Uomo spara alla moglie: il figlio ha chiamato i soccorsi

In un’abitazione  di campagna nei pressi della contrada Pian di Torre di Porto Sant’Elpidio si è consumato un nuovo episodio di femminicidio. Vittima è Silvana Marchionni , 75 anni, la quale è stata uccisa dal marito 75 enne anche lui  Giuseppe Valentini al termine di una lite.

L’uomo ha infatti sparato due colpi di fucile da caccia, colpendo la moglie al petto e a volto. A chiamare i soccorsi il figlio della coppia, che abitando nella palazzina a fianco, ha udito lo sparo e si è precipitato subito presso l’abitazione dei genitori.

Qui ha trovato la madre per terra in una pozza di sangue e ha allertato i soccorsi. Sul posto si sono recati la Croce verde e i medici del 118 che hanno tentato di rianimare la donna. Giunta sul luogo anche l’eliambulanza, ma è stato tutto inutile visto che la donna  è morta sul colpo a causa delle gravi ferite riportate.

Indagini in corso

Gli inquirenti stanno indagando sulla vicenda per verificare l’esatta dinamica dei fatti e il movente che ha spinto l’uomo ad uccidere la moglie. Secondo le prime notizie che circolano sembrerebbe che i due coniugi non avessero particolari problemi. Dell’uomo si sa che è titolare di una piccola impresa di servizi edili della zona. I carabinieri che indagano sulla vicenda, hanno condotto Valentini in caserma dove avrebbe confermato di essere stato lui a sparare alla moglie. Successivamente avrebbe confermato la sua colpevolezza davanti al magistrato Francesca Paterlini, che ha provveduto a formalizzare l’accusa di omicidio e a trasferire l’uomo in carcere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *