Blog di News Lifestyle Gossip TV e Spettacolo

Usa-Corea, sommergibile nucleare americano nel sudcorea

L’America manda un sommergibile nucleare in appoggio agli alleati della Corea del Sud. Una precauzione per i probabili prossimi test nucleari del dittatore nordcoreano Kim. Si chiama “Uss Michigan” ed è un sottomarino da diciottomila tonnellate. Armato con 154 missili da crociera, ha una gittata relativamente corta e quindi non un pericolo, al momento, per la Corea del Nord. È ancora, quindi, una fase di schermaglia e schieramento di forza in campo.

I missili possono partire a “gruppi” di 22 per volta ed hanno una gittata di circa 1.700 chilometri. Il mezzo americano è approdato al porto sudcoreano di Busan.

Sembra si tratti di una mossa puramente difensiva per intercettare i test missilistici futuri di Pyongyang. Sudcorea e Giappone sono in prima linea, Trump assicura il suo sostegno. La Cina, alleato della Corea del Nord con cui i rapporti si stanno ormai indebolendo, chiede agli Usa cos’ha da guadagnarci.

Seul promette: “Adotteremo decise azioni punitive che la Corea del Nord non sarà in grado di sostenere se prosegue malgrado l’avvertimento”. Giappone e Cina si dovranno incontrare a breve. Il paese del Sol Levante deve scegliere da che parte stare.

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed