Usa, Trump nomina il nuovo direttore alla sicurezza nazionale

0

Non passa giorno che non si parli di Donald Trump. Il neo-presidente americano vara l’ennesima rivoluzione del suo mandato. Dopo il licenziamento di Micheal Flynn, il magnate statunitense ha nominato al suo posto il generale Herbert McMaster come direttore del consiglio per la sicurezza nazionale.

A rendere nota la nuova assunzione è stato il portavoce Sean Spicer tramite un tweet. Trump ha precisato che Keith Kellogg sarà capo di gabinetto del Consiglio per la sicurezza nazionale.

McMaster ha la stima della Casa Bianca. Considerato un eccellente stratega militare, data la sua carriera da generale. Dal 2014, è stato direttore del Centro per l’integrazione delle capacità militari, dove ha portato innovazione per il combattimento del ventunesimo secolo. Donald Trump spende parole d’elogio per lui: “Un uomo con talento ed esperienza incredibili. È altamente rispettato da tutti in ambito militare, ha prestato servizio in Iraq ed Afghanistan”.

Ieri, durante il “President’s Day” (festività istituita in onore di George Washington, che si tiene il terzo lunedì del mese), tremila persone sono scese in piazza a New York per manifestare, urlando “not my president!”. Stessa situazione a Los Angeles, Chicago, Atlanta e Washington. La giornata è così diventata il “Not my President’s Day”.

Qamar Khan, studente pakistano di medicina, dice:”Obbedisco al presidente Trump perché è il nostro presidente, ma non sono obbligato a essere d’accordo con le sue politiche. Siamo musulmani, noi vogliamo diffondere il messaggio di pace e amore, il vero Islam”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *