Uscita dal coma la ragazza travolta dai tifosi in piazza a Torino

0

Una buona notizia. È uscita dal coma Francesca M., la 26enne di Monasterace (Reggio Calabria) ferita in piazza San Carlo. La giovane era stata ricoverata in Rianimazione all’ospedale Molinette per un grave trauma toracico. È stata estubata, respira spontaneamente ed è sveglia e cosciente. Lo si apprende da fonti sanitarie.

L’incidente

A quasi una settimana dalla notte di panico e di paura, la prognosi resta però riservata. La sindaca di Torino, Chiara Appendino, è tornata questa mattina a far visita in ospedale ai feriti.

Buone notizie anche per una donna di 63 anni, rimasta gravemente ferita e ricoverata nella stessa struttura, le cui condizioni risultano stabili. Le prognosi restano tuttavia riservate.

Il piccolo Kelvin

Continua a migliorare anche la salute del piccolo Kelvin, il bimbo di origine cinese di 7 anni, rimasto travolto e schiacciato dall’ondata di gente presa dal panico davanti al maxischermo in piazza. Il piccolo è stato ricoverato al Regina Margherita di Torino e poi trasferito ieri pomeriggio dal reparto di rianimazione a quello di chirurgia.

Arriva anche l’ammissione di colpa da parte del prefetto Renato Saccone. “Io sono il responsabile generale dell’ordine e della sicurezza pubblica e quindi rientro tra le persone che devono chiedere scusa”. “Noi abbiamo adottato tutte le misure che servono a proteggerla dall’attacco esterno, come se fosse un fortino, ma non abbiamo previsto che dall’interno si potesse creare una situazione così pericolosa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *