In uscita un libro dedicato ai fumetti neri: Beat degli anni 60

0
Beat degli anni 60. “Guida ragionata ai fumetti neri beat degli anni 60: Teddy Bob, Johnny Beat, Cap, i Naufraghi, Solitario Boy… Interviste, tavole originali, curiosità” è un volume (scritto da un collettivo di appassionati) in un ampio formato A4, tutto a colori e su carta patinata. E’ composto dalla storia di ogni personaggio (dove vengono raccontati peculiarità della serie, disegnatori e sceneggiatori, curiosità… ed impreziosito dalle interviste agli autori che svelano alcuni retroscena…) il tutto coadiuvato da immagini a colori (tutte le copertine di tutte le serie, schizzi e tavole originali, prove di copertina, gadget e buste da edicola, articoli della stampa dell’epoca sul fenomeno dei fumetti neri-beat, pubblicità dell’epoca…).

Beat degli anni 60: destinato ai collezionisti di fumetti neri italiani degli anni 60

Uno straordinario libro destinato ai collezionisti di fumetti neri italiani degli anni 60. Per la prima volta un volume in ampio formato (21 x 30 cm), brossurato e tutto a colori, ripercorre la storia del fumetto nero beat italiano (che affiancava nelle edicole quello più celebre dei vari Kriminal, Diabolik, Satanik, Sadik…): Teddy Bob, Flipper, i Naufraghi, Cap, Johnny Beat, Tony, Solitario Boy… Personaggi ancora oggi ricercati, amati e collezionati dagli appassionati del fumetto nazionale.
Una incredibile collezione di materiale iconografico unico (tutte le copertine, tavole originali, prove di copertina, buste, schizzi a matita, articoli della stampa dell’epoca, pubblicità… e tante altre rarità raccolte in anni di collezionismo) affianca una interessante mole di informazioni, storie e retroscena, curiosità, dati tecnici… coadiuvate dalle preziose interviste ai disegnatori di questi personaggi. Andremo a riscoprire, conoscere ed ammirare i fumetti beat nati negli anni 60, fumetti rivoluzionari e di rottura col passato, come il decennio in cui sono stati pubblicati.
Uno splendido e curatissimo volume fotografico a colori davvero imperdibile che il collezionista non deve perdersi e che andrà messo accanto alla vostra raccolta, aumentando il valore e il piacere della vostra collezione… e colmando le curiosità su questi eroi di carta.
Il libro può essere ordinato sul sito dell’editore Youcanprint (www.youcanprint.it), nello specifico alla pagina:
Il volume è già disponibile presso la casa editrice e ai primi di luglio sarà ordinabile in qualsiasi bookstore italiano (Amazon, Ibs, Feltrinelli, Giunti, Mondadori, Hoepli…) o prenotabile in qualsiasi libreria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/