Utilizzare Instagram tramite web? Ecco i vantaggi
I social network fanno contuinui aggiornamenti, introducendo così nuove feature. Uno tra questi è Instagram, che ha ultimato la nuova versione mobile del sito. Un rinnovamento pensato apposta per una strategia di crescita internazionale, in cui è stata potenziata la versione accessibile tramite web, rendendola più simile all’app.
Utilizzare il social tramite web permette di risparmiare batteria, memoria e connessione dati
In passato si poteva solo mettere Like alle foto, seguire gli utenti e controllare le notizie. Ora la principale novità consiste nella possibilità di inviare le immagini. Ma non è l’unica innovazione. È stata aggiunta una versione dell’opzione Explore. Il social suggerisce, infatti, account e post ai quali potresti essere interessato, in base alle precedenti attività.
“Instragram.com, visto sul mobile, è un’esperienza web ottimizzata”, ha affermato la società su Techcrunch, “è progettata per aiutare le persone a vivere in maniera più completa Instagram, senza limitazioni in base al device utilizzato”.
Dopo Facebook e YouTube, Instagram è il terzo social network più usato, con 600 milioni di utenti attivi mensilmente. Il suo maggior rivale è però Snapchat, il servizio di messaggistica istantanea per smartphone e tablet. Nonostante la versione web sul mobile vada ancora perfezionata, Instagram mantiene saldo il suo quarto posto nella classifica delle app Android più scaricate, preceduta da Facebook, Google Maps e Messenger.